Edoardo Manzo e Giovanni Cardinali trionfano al Lords of City

Grande successo per la prima edizione del surfskate contest Napoletano Lords of City, tenutosi lo scorso 10 dicembre. Vincono Edoardo Manzo nella categoria open e Giovanni Cardinali tra gli Junior

18/12/2017
scritto da Michele Cicoria

Il 10-12-17 si è tenuta a Napoli la prima gara di surfskate per presentare il capoluogo Campano nel circuito nazionale surfskate e promuovere le attività della ASD Surf Your City, organizzatrice dell’evento.
Atleti che sono accorsi da diverse regioni d’Italia si sono sfidati e hanno dato sfogo alla loro abilità di surfisti sull’onda di legno…una rampa a forma d’onda, indoor e costruita interamente dai ragazzi della Associazione Surf Your City capitanati dal presidente Livio Annunziata.
Tra tutti i partecipanti hanno spiccato, per classe ed eleganza, Edoardo Manzo e Giovanni Cardinali, primi classificati nelle rispettive categoria: Edoardo Manzo per la categoria Open e Giovanni Cardinali per quella junior.
Lo stesso Cardinali è anche arrivato secondo tra i grandi, seguito da Simone Falsarone che si è aggiudicato anche il premio Best Style per il miglior stile e espresso.

Tra i piccoli, ottime le prestazioni dei giovani talenti napoletani tra cui Matteo De Filippo, classificato 2°, seguito da Luigi Ippolito e Fabrizio D’Agostino arrivati terzi a parimerito. Tanti i premi messi in palio dagli sponsor dell’evento: Carver Skateboards, Action Now, London Vomero e Devils surfboard hanno partecipato con tavole, ruote, accessori, t-shirt e cappellini per premiare i vincitori!
Un ringraziamento particolare va ai giudici: il surfer ormai australiano Gianluca Donzelli e lo shaper Pierluigi Avolio, che insieme a Livio Annunziata hanno valutato in maniera tecnica le evoluzioni dei partecipanti, non senza riscontrare difficoltà visto il livello elevato degli atleti.
Ospiti d’eccezione le promotrici Red Bull che hanno dato la carica a tutti i presenti!

Insomma tanti sorrisi, tanti amici ritrovati e tanti nuovi per festeggiare con un po d’anticipo il Natale e divulgare nel napoletano questa nuova e spettacolare disciplina.
Per maggiori informazioni visita le pagine Fb e instagram della ASD Surf Your City (surf your city ASD – @surf_your__city).

CLASSIFICA

Junior
1) Giovanni Cardinali
2) Matteo De Filippo
3) Luigi Ippolito
3) Fabrizio D’Agostino

Open
1) Edoardo Manzo
2) Giovanni Cardinali
3) Simone Falsarone
4) Tommaso Geraci

Best Style
Simone Falsarone

Potrebbe interessarti anche

Meteo surf

Commenti

edicola digitale