Pubblicità

Edvan Souza, il Re del wave a Jeri

di - 14/11/2016

Piccolo miracolo surfistico a Jericoacoara, dove dopo una settimana di piatta si è fatta avanti qualche ondina proprio in occasione della gara wave del terzo WindJeri contest (organizzato da Pousada WindJeri e scuola di Windsurf Bra250) che sabato aveva visto vincitore Gollito Estredo nel freestyle, CLICCA QUI. Addirittura, dopo essere partiti premiando due salti e una surfata, con il salire della marea si è passati a giudicare due onde e un salto. Grandi protagonisti gli atleti locali, con Edvan Souza e Ian Mouro a giocarsi la vittoria in finale, dopo che Chico Bento, il Re della capoeria, si è aggiudicato la sfida per il terzo posto con Gollito. La giuria ha dato l’impressione di essere un po’ troppo favorevole ai locals (ne ha fatto le spese anche il sempreverde Gigi “Le Carrò” Colombo, primo tra i master), ma non c’è stata contestazione sul verdetto finale, che ha premiato Edvan Souza, già vincitore delle due precedenti edizioni.

Tra le donne, Oda Johanne che ha concesso il bis, battendo di nuovo Arianne Aukes. Terzo posto per l’italiana Aurora d’Apolito.

Edvan Souza

Raimondo Gasperini commenta: “Ieri si è disputata la gara internazionale WindJeri Wave Freestyle Contest nella splendida Jericoacoara, nella classifica Assoluta sono uscito ai quarti di finale contro Gollito Estredo (sette volte campione del mondo ). Nella classifica Master sono arrivato primo exequo a pari merito di posizioni e punteggio finale con Gigi le Carro (anche lui uscito ai quarti come me e nella stessa posizione). Sarebbe dovuto essere un primo exequo, ma alla fine la giuria ha deciso, nonostante il risultato a pari merito di dare due posizioni differenti con un primo e secondo posto (malgrado non avessimo avuto alcun confronto durante e alla fine della gara) lui primo e io secondo. Comunque è stata una bella manifestazione e mi sono divertito.”

Raimondo Gasperini

Gigi Le Carro commenta: “Felice per il primo posto master windjeri wave contest… punto! PS La più bella soddisfazione e vittoria comunque resta sentire e percepire il calore e l affetto sincero della gente quando lo speaker annuncia il tuo nome! Grazie a tutti.”

LA CLASSIFICA 1. Edvan Souza 2. Ian Mouro 3. Chico Bento 4. Gollito Estredo 5. Phil Soltysiak 5. Hugo Albuquerque 5. Vitinho 5. Tom Soltysiak 9. Raimondo Gasperini 9. Gigi Le Carro 9. Jamilson De Souza 9. Bene Antonio 12. Jose Santos 12. Neguinho 12. Colin Dixon 12. Jairo Souza

MASTER 1. Gigi Colombo 2. Raimondo Gasperini 3. Danilo FEMMINILE 1. Oda Johanne 2. Arianne Aukes 3. Aurora d’Apolito 4. Jezzy Zwerus JUNIORES 1. Jahdan Tyger 2. Kauli Busso 3. Gabriel Albuquerque 4. Wallison TESTO DI Stefano Saragoni FOTO Jeri250/ Micaela Tulli  

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.