Pubblicità

Eiger Extreme, la nuova linea Mammut per l’alta montagna

di - 04/09/2017

Eiger Extreme è la nuova linea Mammut assolutamente alpina!

Ridefinendo l’estremo

Prodotti estremi per applicazioni estreme: ora alla sua quarta generazione, la nuova collezione Mammut Eiger Extreme sta ancora fissando standard per l’abbigliamento sportivo da montagna. Invece che essere costruita sulla funzionalità, la leggerezza e la fattura dei successi precedenti, l’intera collezione è stata completamente ridisegnata e in molti casi riallineata alle esigenze degli arrampicatori. I tessuti resistenti all’abrasione e le nuove combinazioni di materiali sopportano sforzi meccanici estremi e offrono la massima protezione contro le influenze climatiche. Il risultato è una nuova collezione Eiger sviluppata in stretta collaborazione con i migliori atleti del team Mammut Pro che, come nella prima generazione del 1995, non solo definiscono il cambiamento degli sport di montagna, ma hanno un ruolo nel plasmarli.

Sviluppati direttamente sull’atleta

Dalle spedizioni alpine in quota alle escursioni sciistiche e all’arrampicata su ghiaccio, la nuova collezione Eiger Extreme offre il perfetto sistema di prodotti per scenari estremi. Ogni capo è stato progettato e collaudato in collaborazione con gli atleti del team Mammut Pro e migliorato fino a che ogni dettaglio rispecchi il motto Mammut “Assolutamente alpino”. Una delle massime priorità è stata quella di garantire che ogni elemento desse la sensazione di una seconda pelle e si adattasse perfettamente ai movimenti tipici dell’atleta in ogni situazione. I nuovi modelli sono quindi stati sviluppati direttamente sull’atleta e offrono un nuovo livello di libertà di movimento. Mammut si è concentrata sui materiali più moderni, sulle lavorazioni superiori e sulle funzionalità ottimali. I prodotti sono così intrinsecamente robusti, leggeri ed ergonomici da essere adatti tanto alle ascensioni più difficili quanto a nuovi record di velocità.

Design

Lo stile che ha guidato la progettazione della collezione Eiger Extreme è ispirato alla visione al microscopio di due elementi alpini fondamentali: ghiaccio e roccia. Strutture chiare e definite incontrano aspetti organici. Questa interessante interazione sfocia in un concetto unico di colore e design. Le vibranti sfumature ispirate alla luce rifratta nei cristalli di ghiaccio hanno il loro complemento nei tranquilli toni di grigio che ricordano le rocce. Nitide linee monocrome incrociate e una stampa mélange sembrano ruotare intorno a chiare forme a X aggiungendo particolari stilistici. Il nuovo esclusivo interno crea un sorprendente contrasto con un acceso tono arancione brillante che ci riporta alle radici della collezione Eiger Extreme.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.