Endura e Atherton Racing insieme nel downhill

Il brand scozzese annuncia la nuova partnership nel mondo donwhill con la famiglia più vincente di sempre, i fratelli Rachel, Gee e Dan Atherton.

19/01/2018
scritto da Cristiano Guarco

 

Atherton Racing insieme a Endura

Atherton Racing insieme a Endura

Endura è orgogliosa di annunciare la partnership con Atherton Racing, che vedrà Dan, Gee e Rachel Atherton indossare abbigliamento e protezioni della prestigiosa linea MT500. La partnership tra il brand scozzese e la più famosa famiglia nel downhill supporterà anche alcuni rider di nuova generazione della Atherton Racing, tra cui Kade Edwans, Charlie Hatton e Mille Johnset.

Gee Atherton approccia l'abbigliamento Endura

Gee Atherton approccia l’abbigliamento Endura

Pamela Barclay, brand director Endura, sostiene che gli atleti di Atherton Racing siano una novità significativa alla tribù MTB del brand scozzese, che comprende le stravaganti imprese di Danny MacAskill, la leggenda del freeride inglese Chris Smith, gli enduristi ribelli italiani Alex e Denny Lupato, e il tedesco Harald Phillip, amante dei trail estremi sulle Alpi.

Dan, il veterano dei fratelli Atherton

Dan, il veterano dei fratelli Atherton

“Oggi si parla molto dei guadagni in termini di aerodinamica tra tutte le tribù, e abbiamo in programma di portare la nostra esperienza e capacità manifatturiera anche nel mondo del downhill, tenendo d’occhio anche questa realtà. Avremmo voluto lavorare con la Atherton Racing già tempo fa. Il loro successo è un dato di fatto, e in tal senso, una partnership con loro è un gioco da ragazzi per Endura, visto che già lavoriamo con altri atleti di livello mondiale, che appartengono a differenti tribù ciclistiche. Dan, Gee e Rachel offrono qualcosa di più e incarnano il mantra di Endura Renegade Progress. A volte, hai la sensazione che un gruppo di persone condivida la tua visione della vita, e abbiamo sempre ammirato il modo in cui loro corrono: con impegno e dedizione, ma con un senso inconfondibile di divertimento. Sembra un ottimo punto di partenza.” Afferma Pamela Barclay.

Dan Atherton sui trail del Dyfi Bike Park

Dan Atherton : DYFI RAW from Sam Needham on Vimeo.

“Il progetto di Dan Dyfi bike park potrebbe avere un vero significato per il turismo del Galles, Gee è un pilota di fama mondiale nel suo settore, mentre il predominio di Rachel nelle gare femminili di downhill parla da sé; non che lei sia una che lascia parlare gli altri al suo posto, una qualità che ammiriamo molto in Endura.” Continua il brand director Endura.

Endura & Atherton RacingI rider della Atherton Racing gareggeranno con un jersey realizzato a mano in Scozia, basato sull’MT500 Print Long-Sleeve Tee. Inoltre, aiuteranno a sviluppare un pantalone da gara che lanceremo della collezione primavera-estate 2019. L’espansione continua della collezione delle protezioni è un altro aspetto che trarrà benefit dalla Atherton Racing. Rachel, Kade e Charlie gareggeranno quest’anno con articoli che lanceremo nel 2019. Il loro feedback sarà inestimabile nel processo di sviluppo. La collezione One Clan, ispirata a Danny MacAskill (qui la nostra news) e lanciata a Natale, è stata pensata appositamente per i biker che vogliono mantenere uno stile informale su e giù dalla bici. I riders della Atherton Racing hanno già fatto richiesta per avere più articoli in questa collezione.

Più info su Renegade Stories

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti