Pubblicità

Enduro di Lamon dominato dal team CMC-Ibis

di - 09/05/2017

Il podio all'Enduro di Lamon dominato dal team CMC-Ibis

La gara era valida anche come Campionato Regionale Veneto e a riempire i gradini del podio ci hanno pensato proprio i biker del Team CMC-IBIS. La pioggia degli ultimi giorni ha contribuito a rendere ancora più insidioso il terreno di gara delle tre PS (per un totale di 32 km e 1400 m di dislivello) previste dal programma, mettendo a dura prova l’abilità dei concorrenti. Tante le cadute e i ritiri per problemi meccanici. I biker più esperti del Team CMC-IBIS, hanno potuto dare prova dell’esperienza e della tecnica maturata in campo internazionale. Ricordiamo che il team infatti è l’unica formazione italiana a partecipare stabilmente al circuito Enduro World Series.

Il box del team CMC-Ibis
Il box del team CMC-Ibis

Nella classifica assoluta podio tutto Team CMC-IBIS. La vittoria è andata al trentino Nicola Zortea, con un tempo totale di 20’14″82 alle sue spalle a completare il podio troviamo i due compagni di squadra Erwin Ronzon a 3”50, bellunese di Mel primo tra gli under, e terzo Tobia Poloni a 44”28, trevigiano di Susegana. Al quarto posto troviamo Roberto Paludetto (AR6 DH Team) e quinto il campione di downhill Alan Beggin (ASD AS Priero) che dimostrano l’alto livello dei partecipanti in gara.

Una fase di gara dell'Enduro di Lamon
Una fase di gara dell’Enduro di Lamon

“Siamo contenti, è stata sicuramente una grande giornata che ci premia con un bellissimo risultato di squadra. Nicola Zortea è stato bravissimo a fare sua la vittoria contro compagni più quotati, ma voglio fare i complimenti a Erwin Ronzon. In tutte le prove speciali ha dimostrato di essere a un livello superiore rispetto a tutti gli altri presenti, l’esperienza fatta con il mondiale in questa prima parte di stagione tra Australia e Nuova Zelanda e lo scorso anno in tutto il mondo, ha contribuito a farlo crescere tantissimo. Ha perso la gara solo perché nell’ultima PS c’era tanto da pedalare e lui negli ultimi giorni ha lavorato moltissimo in vista del prossimo appuntamento mondiale, che sarà in Portogallo a Madeira domenica prossima; quindi è arrivato un po’ scarico a Lamon e ha pagato in freschezza nel finale” spiega il team manager del Team CMC-IBIS Davide Geronazzo.

Il team CMC-Ibis domina il podio dell'Enduro di Lamon
Il team CMC-Ibis domina il podio dell’Enduro di Lamon

Tanti i biker del Team CMC-IBIS che si sono distinti in tutte le varie categorie. Per esempio Giacomo Lodolo 24° assoluto e terzo di categoria. Tra i Master 5-6+ sempre protagonista Carlo Zortea secondo sul podio. E poi maglie di campione veneto nelle rispettive categorie anche per Claudio Tagliapietra e Luca Durante. Peccato per Riccardo Garbuio con i migliori tra gli junior ma penalizzato da un problema meccanico. Tra le donne bravissima la bellunese Olesja Ronzon, sorella di Erwin, con il secondo posto di categoria tra le junior.

Qui i risultati completi

[fonte: comunicato stampa]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.