Pubblicità

Enduro World Series: Rude e Ravanel vincono a Whistler

di - 15/08/2016

Richie Rude e Cecile Ravanel continuano il loro dominio nelle Enduro World Series 2016 vincendo la tappa canadese, SRAM Canadian Open Enduro Presented by Specialized.

Richie Rude vince il Round #6 delle EWS a Whistler Richie Rude vince il Round #6 delle EWS a Whistler

Sia Rude (Yeti Fox Shox) sia Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Team) hanno messo in scena una rimonta incredibile dopo un pessimo inizio di giornata. Cecile ha avuto problemi meccanici nelle prime due prove speciali, mentre Richie ha dovuto fare i conti con una gomma a terra nella PS2. Questo ha messo entrambi in una condizione svantaggiata per il proseguo della gara, con Cecile che ha raggiunto l’inizio della PS3 appena in tempo.

Cecile Ravanel fa suo anche il round canadese di Whistler Cecile Ravanel fa suo anche il round canadese di Whistler

Così la lunga e sfidante PS5 – l’epica Top of the World – diventava il fulcro della gara per entrambi. Isabeau Courdurier (Sunn) conduceva la gara sino all’inizio della quinta speciale, ma un tempo incredibile di Cecile Ravanel bastava alla leader del circuito per aggiudicarsi la vittoria a Whistler. La gara maschile è andata allo stesso modo: il local Jesse Melamed (Rocky Mountain Urge bp) è stato in lizza per vincere la prima gara EWS sul terreno di casa, ma una run velocissima di Richie Rude nella PS5 ha infranto i sogni di gloria del giovane canadese. Josh Carlson (Giant Factory Off Road Team) e Casey Brown (Trek Factory Racing) hanno occupato il terzo gradino del podio in campo maschile e femminile.

Ottimo 3° posto in campo femminile per Casey Brown Ottimo 3° posto in campo femminile per Casey Brown

Tra i ragazzi dell’Under 21, Adrien Dailly (Lapierre Gravity Republic) ha dominato, con Sebastien Claquin (Rocky Mountain Urge bp) e Rhys Verner in seconda e terza posizione. Tra le ragazze, la canadese Jennifer McTavish ha vinto davanti a Martha Gill (Marin Stan’s).

Adrien Dailly vince tra gli Under21 ma insegue Claquin nella generale della serie Adrien Dailly vince tra gli Under21 ma insegue Claquin nella generale della serie

Nella competizione riservata ai Master, il mitico Brian Lopes ha vinto davanti a Michael Broderick e Woody Hole (Hope). Invece tra i team, è stato Rocky Mountain Urge bp ha conquistare il gradino più alto del podio, davanti a Giant Off Road Factory e Ibis Cycles Enduro Race.

Il mitico Brian Lopes torna alla vittoria tra i Master Il mitico Brian Lopes torna alla vittoria tra i Master

Qui potete trovare i risultati completi del round #6 di Enduro World Series corso a Whistler, in Canada.
Le Enduro World Series torneranno in Europa per gli ultimi due round dell’anno, prima Valberg-Guillames in Francia e poi per la chiusura a Finale Ligure, in Italia.

Video: il meglio del round #6 delle Enduro World Series 2016

Foto: enduroworldseries.com