Quarq & Enduro World Series

Quarq Race Intelligence

Enduro

Quarq rivoluziona la copertura mediatica delle Enduro World Series

Atleti e appassionati possono stare più vicini che mai a tutta l'azione delle Enduro World Series grazie a un nuovo e innovativo analizzatore delle performance che arriva dal partner Quarq.

0

Per la prima volta nel mountain biking, appassionati e atleti possono rimanere al corrente di tutti i dettagli di ogni prova speciale di ogni gara grazie alla nuova tecnologia sviluppata da Quarq. I risultati sono solo il capitolo conclusivo di una competizione, e l'introduzione del nuovo analizzatore di Quarq racconterà il resto della storia. I rider che hanno utilizzato un rilevatore Quarq GPS in una qualsiasi delle otto gare EWS del 2016 saranno ora in grado di rivedere le loro prestazioni in ogni speciale nel minimo dettaglio. Non solo potranno monitorare la propria competizione, ma anche confrontarla direttamente con i loro concorrenti in modo che possano capire dove hanno guadagnato e dove invece hanno perso secondi preziosi.

I rilevatori Quarq Qollectors

In tutta la stagione, i 100 migliori atleti della maschile e le 30 migliori della femminile, e la top ten dei ragazzi e delle ragazze Under21, hanno utilizzato le unità Quarq Qollectors, che usano la tecnologia GPS per tracciare la loro posizione e velocità. Ora la tecnologia ha fatto un passo in avanti, e visitando questo sito gli atleti e gli appassionati possono vedere nel dettaglio dove i rider non solo hanno guadagnato e perso tempo, ma alla fine saranno anche in grado di dedurre i loro punti forti e deboli, fornendo le basi per prevedere come potrà andare una determinata prova speciale.

Chris Ball, Managing Director delle Enduro World Series, ha dichiarato a proposito: "Sono così entusiasta di questo nuovo servizio, andrà ad aggiungere una nuova dimensione alle nostre gare. È nostra intenzione fare in modo che il pubblico possa conoscere i risultati della gara, e capire esattamente come si è arrivati a tale risultato, tappa dopo tappa. Per gli appassionati di questo sport significa portare un nuovo livello di interesse per ogni competizione, sarà lo stesso per gli atleti perché offrirà loro un servizio prezioso. Per un agonista, si tratta di uno strumento preziosissimo riuscire a comprendere le proprie prestazioni."

Uno scorcio degli strumenti Quarq usati dagli atleti nel 2016

Jim Meyer, Quarq Technology Director, ha aggiunto: "Ogni gara ha una storia nascosta dentro di sé. Dal tempo perso a quello guadagnato, dalla prestanza atletica alla potenza, per finire con le performance delle sospensioni della mtb, ci sono così tanti aspetti nelle gare che sono occultati agli spettatori. Siamo impegnati a rivelare questo mondo nascosto attraverso la lente di Qollector e Quarq Race Intelligence. Siamo entusiasti di lavorare con le Enduro World Series perché condividono la nostra visione. Questo è solo il primo passo per rivelare un inedito livello di comprensione per le competizioni enduro."

[Fonte: comunicato stampa | foto: Enduro World Series]

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale