Enduro World Series annuncia nuovi eventi Challenger e Qualifier

Richie Rude con la tabella n.1 alla gara di Whistler nel 2016

News eventi

Enduro World Series annuncia nuovi eventi Challenger e Qualifier

Nel 2017 gli appassionati di enduro avranno nuove opportunità per accedere alle gare della massima serie mondiale dedicata alla disciplina

0

Il 2017 si apre con un importante aggiornamento sulle formule per partecipare alle competizioni dell'Enduro World Series. Oltre alla consueta lista di atleti di prima fascia e all'accesso tramite lotteria pubblica, quest'anno si avrà un incremento degli eventi di qualificazione (EWS Qualifier Events) così come l'introduzione di quelli chiamati EWS Challenger Events.

Gli eventi Qualifier sono dedicati a chi frequenta in modo assiduo i campi gara con un accesso semplice alla massima serie mondiale. Nel 2017 ben 40 saranno gli eventi che garantiranno ai rider più veloci una partecipazione sicura alla tappa EWS prescelta. I membri di EMBA (Enduro Mountain Bike Association) possono guadagnare punti in base ai risultati raggiunti in queste gare locali, con i migliori tre risultati dell'anno sommati per classificarsi nel ranking provvisorio.

Cecile Ravanel conquista la corona 2016 a Finale LigureCecile Ravanel conquista la corona 2016 a Finale Ligure

Completamente nuovi sono gli eventi Challenger, che si svolgeranno in tutte le gare del 2017 previste su una sola giornata: Rotorua, Tasmania, Irlanda e Canada. Si terranno il giorno prima della competizione principale EWS, e ciascuno degli eventi Challenger sarà caratterizzato da una selezione delle prove speciali in programma. Il sistema Challenger permette ai rider di approcciare le Enduro World Series in modo divertente e relativamente rilassante. Le iscrizioni agli eventi Challenger si apriranno il prossimo 15 febbraio sul sito enduroworldseries.com.

Chi invece vuole ottenere uno degli ambiti posti nelle gare principali EWS, deve segnare il giorno 25 gennaio 2017 sul calendario personale, quando si aprirà la lotteria pubblica. Seguendo il successo avuto l'anno passato, la lotteria seguirà lo stesso formato, a parte il fatto che i canditati avranno a disposizione il doppio del tempo - 48 ore invece delle precedenti 24 - per confermare la propria iscrizione. I candidati prescelti saranno annunciati il prossimo 28 gennaio.

Suggestivo scatto in bianco e nero nei boschi di Finale LigureSuggestivo scatto in bianco e nero nei boschi di Finale Ligure

Chris Ball, amministratore delegato delle Enduro World Series, ha dichiarato: "Entrare nel quinto anno delle EWS rappresenta una vera e propria pietra miliare e sono entusiasta di vedere la serie in continua evoluzione. Continuiamo a essere sommersi da domande di iscrizione alle nostre gare, e speriamo che introducendo più eventi Qualifier e Challenger più appassionati abbiano la possibilità di essere coinvolti nel circuito." Prosegue poi: "Abbiamo introdotto gli eventi Qualifier nel 2016 con alcuni dei nostri partner storici, il sistema ha avuto un tale successo che li abbiamo notevolmente incrementati per la stagione 2017. Non vedo l'ora di lavorare, ancora una volta, con questa rete straordinaria e crescente di organizzatori. Con gli eventi Challenger offriamo poi un ottimo modo per sperimentare la EWS e girare sui tracciati di gara con un approccio più semplice, sembra proprio che il 2017 sarà un altro anno molto eccitante per l'EWS!"

Per tutte le informazioni su come iscriversi alle gare dell'Enduro World Series, consultate il sito enduroworldseries.com, qui invece trovate tutti gli eventi EWS Qualifier 2017.

[fonte: comunicato stampa | foto: enduroworldseries.com]

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale