Pubblicità

Enervit sarà il nuovo sponsor per il challenge Coppa Piemonte

di - 15/12/2017

Enervit nuovo sponsor tecnico
del Circuito Coppa Piemonte

Enervit, una delle maggiori aziende di integrazione per lo sport, non solo a livello nazionale ma globale, sarà il nuovo sponsor tecnico per la Coppa Piemonte per il 2018.

“La nostra azienda è presente e sostiene in qualità di sponsor tecnico, per ciò che concerne l’alimentazione e l’integrazione, i più importanti eventi granfondistici a livello nazionale e internazionale, ne cito soltanto due perché non appartengo ad alcun circuito e sono la Maratona della Dolomiti Enel e la Nove Colli. Ma i nostri parametri, attraverso i quali effettuiamo poi la scelta delle manifestazioni da sostenere, non si basano esclusivamente sui numeri”, evidenzia Paolo Calabresi direttore marketing di Enervit, “ma anche nel contesto paesaggistico e sociale in cui si svolgono gli eventi e la qualità degli stessi riferita ai servizi che è in grado di offrire ai partecipanti. Anche io sono appassionato di ciclismo e ogni anno partecipo a diverse manifestazioni. Questo mi permettere di conoscere dal suo interno l’ambiente e poter giudicare con maggior obiettività le richieste di supporto che ci giungono numerose ogni anno da diversi comitati organizzatori. Nella mia esperienza ciclistica, che continuerò anche nella nuova stagione, ho partecipato ad eventi che pur non raggiungendo un numero di partecipanti superiore ai mille ciclisti, sono organizzate in maniera impeccabile ed esprimono i valori del territorio in cui nascono, la storia unite alla passione di chi pedala”.

Da sottolineare che Enervit è anche sponsor ufficiale delle nazionali italiane di ciclismo.


Attraverso il sito Enervit suggeriamo ai ciclisti come utilizzare i prodotti della linea Sport di Enervit nelle diverse fasi dell’attività sportiva di ciascun individuo. Prima, per aumentare la disponibilità di energia; durante, per combattere la fatica; dopo per un recupero rapido e ottimale. Inoltre alla sezione prodotti, forniamo la descrizione, il modo d’uso, i valori nutrizionali e gli ingredienti che li compongono. Una guida sicura e dettagliata che permette allo sportivo di effettuare l’acquisto del prodotto che corrisponda alle sue esigenze”.

Dal 2018 anche il prestigioso circuito Coppa Piemonte entra a far parte degli eventi che la vostra azienda sostiene

Coppa Piemonte è uno dei circuiti più prestigiosi del movimento granfondistico nazionale. Quest’anno ho partecipato alla Granfondo Bra Bra Specialized Dalle Langhe al Roero con partenza e arrivo a Pollenzo, ma conosco tutti gli eventi che sono inseriti nello storico circuito coordinato da Renato Angioi. Ed Enervit è ben lieta di condividere questa esperienza, di presenziare nelle aree expo degli eventi con il proprio stand per consigliare al ciclista il miglior prodotto da utilizzare prima, durante e dopo la gara. Inoltre grazie al nostro personale scientifico organizzeremo incontri con gli appassionati per approfondire tematiche importanti come la nutrizione, integrazione, nutraceutica e presentare nuovi prodotti”.

Le prove del circuito Coppa Piemonte 2018:

15 Aprile 2018 a Novi Ligure (AL): “Granfondo Dolci Terre di Novi”;
29 Aprile 2018 a Bra (CN): “Granfondo Bra – Bra Specialized “Dalle Langhe al Roero”;
13 Maggio 2018 a Salice Terme (PV): “Granfondo Valli d’Oltrepò”;
27 Maggio 2018 a Mondovì (CN): ”Giro delle Valli Monregalesi”;
24 Giugno 2018 a Courmayeur (AO): “Granfondo LaMontblanc “La Granfondo sul tetto d’Europa”;
22 Luglio 2018 a Sestriere (TO): ”Granfondo Sestriere “Colle delle Finestre”

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.