Risultati Finali Italian Snowboard Esposimetro 2009.2010

0

Le riviste della scorsa stagione sono state sfogliate e tabulate, i DVD analizzati minuto per minuto e lo scettro del rider più esposto è stato assegnato nuovamente a Simon Gruber.  Per rinfrescarvi la memoria dopo gli eccessi di birra estivi, questo strumento misura quante foto e quanti video ogni rider ha prodotto, permettendo di stimare l'esposizione mediatica dei riders italiani sui media nazionali, quanto sono stati produttivi i fotografi e valuta anche la percentuale di contenuti italiani delle varie riviste rispetto al totale delle pagine. Il vincitore lo sapete già, per gli altri nomi proseguite la lettura! 


Simon Gruber in Val Senales - Ph Smith Optics

Innanzitutto è bene ricordarvi quali sono le riviste ed i video che sono stati presi in considerazione per stilare la classifica dello snowboard esposimetro. Per le riviste abbiamo Entry, Snowboarder Magazine, SnowboardMag, Sequence, Onboard e le due riviste dedicate al gentil sesso Girland e Jessi. I video tabulati sono stati invece: Doors or What?, Snowbox, Random, Ruggine 2.6.

In tutto sono state tabulate 3112 pagine per circa 170 riders presenti nella lista (nel grafico sono considerati solamente i primi 100) e più di 60 fotografi (professionisti e non). In redazione avevamo gli occhi rossi dalla fatica ed i polpastrelli tagliati dalla carta alla fine di questo sbattimento ... quando siamo arrivati all'ultima pagina dell'ultima rivista abbiamo tirato un bel sospiro di sollievo: ragazzi, abbiamo più riviste di snowboard che in Svizzera, Austria e Germania messe insieme! 

Se non vi ricordate le regole base del nostro Snowboard Esposimetro non preoccupatevi e cliccate qui

Classifica Finale Snowboard Esposimetro 09.10 – Riders

Tirando le somme anche quest'anno nessuno è riuscito a rubare l'indiscussa leadership nell'esposimetro all'altoatesino Simon Gruber, piazzatosi primo con un bel distacco dal secondo classificato, Stefano Munari. Terza posizione per Lorenzo "Lollo" Barbieri il quale corona una fantastica stagione che lo ha visto protagonista vincendo il titolo di Campione Italiano di Big Air, chiudendo double bs rodeo e guadagnando ben 34 posizioni nel nostro esposimetro. La prima donna in classifica è Tania Detomas mentre il primo rookie (cioè under 18) è Markino Grigis in posizione 25.


Classifica Finale Snowboard Esposimetro 09.10 – Fotografi

Fra new entry e vecchie glorie, seguendo il trend dello scorso anno, anche la classifica dei fotografi non ha subìto grossi scossoni. La classifica è dominata inevitabilmente dai fotografi senior Denis Piccolo di Sequence che dal terzo posto balza al primo, seguito da Federico "Taz" Bellini di Entry e da Roberto Nangeroni di Snowboarder Mag.
 

Italian Ratio delle Riviste Riviste Italiane 2009.10

Vi ricordiamo che questo parametro calcola la % di contenuti italiani sul totale delle pagine. E' calcolato rivista per rivista, ed in più fornisce la media stagionale di ogni testata e del totale delle riviste tabulate. Quest'anno Sequence ha sottratto lo scettro ad Entry di rivista con più immagini di riders italiani rispetto alle pagine totali, con una media stagionale del 49%, di soli 2,2 punti % superiore ad Entry. Lontane dalle prime due posizione della classifica tutte le altre riviste tabulate. La media nazionale è del 33%.

 

Il prossimo appuntamento con lo Snowboard Esposimetro di Snowpark.it è a dicembre per un primo scorcio sulla ranking di metà stagione 2010.11

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale