snowboard_esposimetro_fotografi_2011-12

Italian Snowboard Esposimetro 2011/2012

0
Prima di chiudere la stagione invernale vi consigliamo di dare un'occhiata a questi grafici. Lo Snowboard Esposimetro di Snowpark.it è ritornato per soddisfare la curiosità di tutti gli appassionati e degli addetti al settore. Scopriamo insieme chi è il rider più esposto ed il fotografo più attivo della stagione appena conclusa! Il metodo di valutazione dell’esposizione mediatica dei protagonisti dello snowboard italiano è tornato per seminare il panico! Come ogni anno Snowpark.it vi presenta i risultati di questo lungo lavoro certosino che mostra, grazie a semplici grafici, chi sono i rider più presenti sulle riviste italiane, i fotografi più attivi e la percentuale che le riviste dedicano ai rider ed ai fotografi italiani. Se volete scoprire nel dettaglio come funziona la tabulazione dello Snowboard Esposimetro vi consigliamo di leggere l'apposito regolamento al link: Regole Snowboard Esposimetro by Snowpark.it Prima d'inizare la lettura dei grafici troviamo alcune sorprese fra le riviste tabulate.. e tutti quelli che si lamentavano dei troppi magazine presenti sul mercato, sono stati accontentati. 2736 sono le pagine esaminate con attenzione dai nostri esperti; Entry, Snowboarder Magazine, Snowboard Mag, Sequence, The Big Sequence, Onboard, Jesse e SnowMap. La sorpresa è che purtroppo per loro, alcune riviste non sono riuscite a vedere la luce come previsto. Stiamo parlando di Onboard 98, 99 e Snowboarder Magazine 117, 118. Per quanto riguarda invece la sezione video, abbiamo un solo candidato alla tabulatura: Randomite by Random Video. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo quest'anno.

 Classifica Finale Snowboard Esposimetro 11.12 – Riders

Niente eccezione che conferma la regola neppure per questa stagione, Simon Gruber rimane saldamente in prima posizione con un consistente distacco da tutti gli altri rider. Come quasi ogni anno i gradini più bassi del podio cambiano; Stefano Munari dalla quinta posizione dello scorso anno balza alla seconda, mentre Tato Chiala (ottavo la scorsa stagione) chiude al terzo posto.

Gigantesco passo in avanti in classifica del rider bolognese Lorenzo Buzzoni che dalla 29a posizione si ritrova quinto dietro alle spalle di Matteo Borgardt, quarto. Scivola al sesto posto il giovane Markino Grigis, secondo lo scorso anno e vicinissimo a Gruber. Tania Detomas è la prima ragazza che troviamo in classifica, dodicesima. Da come potete leggere dal grafico molti sono i rider a guadagnare posizioni, a segnale del fatto che le riviste si sono concentrate su rider diversi rispetto allo scorso anno.

 Classifica Finale Snowboard Esposimetro 11.12 – Fotografi

E' praticamente un ex-aequo quello che troviamo quest'anno nella classifica fotografi. Federico Taz Bellini si riconferma in prima posizione staccato da Denis Piccolo solamente di 0.75 punti! Complimenti agli editor di Entry e Sequence! Solamente lo scorso anno Roberto Bragotto era molto lontano in termini di punteggio dai primi due, ed invece questa stagione lo ritroviamo staccato di pochissimo, in terza posizione! A seguire tutti gli altri fotografi.

Italian Ratio delle Riviste Riviste Italiane 11.12

Questo parametro ci permette di calcolare la percentuale di contenuti italiani sul totale delle pagine delle riviste tabulate. Con una percentuale del 42.3% Sequence anche quest'anno risulta essere il magazine più "italiano” fra tutti, secondo posto invece per Entry con il 33%. La media nazionale si abbassa notevolmente rispetto lo scorso anno; dal 31,1% ci ritroviamo con il 27.5%.

Con 2736 pagine tabulate, video osservato, con 212 riders e quasi 90 fotografi in archivio, è tutto anche per quest’anno! Al prossimo anno con lo Snowboard Esposimetro by Snowpark.it!

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale