Etrusca 2019 al via la due giorni di Cecina Mare

La due giorni di Cecina Mare organizzata dall’associazione Toscana Surfing, apre il Campionato Italian Sup League 2019.

12/04/2019
scritto da Elia Rossetti

L’ Etrusca 2019, alla sua terza edizione, propone una due giorni dedicata al Sup Race. Partenza il Sabato pomeriggio con la technical race a seguire la long distance della Domenica.

L’Etrusca è una gara molto tecnica che cambia scenario nelle diverse fasi di gara. Dal mare al fiume costeggiando una pineta secolare, permettendo a tutti i partecipanti di sfidarsi nelle diverse condizioni offerte dal campo gara.

L’ETRUSCA è un viaggio nella cultura e nelle radici del nostro territorio, ci spiegano gli organizzatori di Toscana Surfing.


Il percorso di gara si svilupperà sulle vie fluviali percorse dagli etruschi, dalle secche di Vada loro porto naturale, fino alle acque del fiume Cecina ricche di argilla usate per i loro manufatti, e dove la nostra comunità ha preso vita.

Etrusca

La due giorni di Cecina Mare apre il campionato 2019 dell’ Italian Sup League, che quest’anno ha in calendario gare di livello internazionale come i Florence Paddle Games, e delle novità come l’ Ortigia Sup Race di Siracusa.

Il Programma 

Il Sabato prevede lo skipper meeting alle 14.30 con la partenza della Technical Race per le 15 che sarà ad eliminazione con eventuali ripescaggi.

La Domenica sarà la volta del percorso classico di 9,5 km circa che decreterà il vincitore dell’ Etrusca 2019.

Lo skipper meeting è previsto per le ore 11 e la partenza per le ore 11.30.

L’importante novità, è che entrambi i piazzamenti nelle gare delle due distinte giornate, daranno entrambe punteggi validi per il ranking 2019.

Quindi con una trasferta si porta a casa un doppio punteggio, importante per iniziare la stagione con un bel balzo in avanti nella classifica.
Lo sforzo congiunto di ISL e del club organizzatore di realizzare due gare nello stesso fine settimana permetterà ai tanti atleti già iscritti e provenienti da lontano di ottimizzare la trasferta in terra toscana! Approfittiamo per ricordare che le due competizioni di Cecina saranno valide anche per il mini-circuito “King of the West” che coinvolgerà unicamente le competizioni ISL delle regioni Lazio, Toscana e Liguria!

Se non vi siete iscritti, potete farlo gratuitamente su: http://www.toscanasurfing.it/etrusca-sup-race/

Di seguito il Bando

https://www.dropbox.com/s/zx4wsla206u9cly/BANDO%20GARA%20ETRUSCA%202019.pdf?dl=0&fbclid=IwAR0ymI7ndqOZxj_3xUrTDabk7swQSx4XNSRkm9p6zgROFLR-GH8eaP6qNfI

BuonaEtrusca!

Vedi il sito

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti