European Outdoor Film Tour 2017, è tutto reale!

Ogni anno le storie e le avventure sono diverse, ma l’autenticità è sempre la stessa. Sono i film più belli, i migliori, i più incredibili e ammalianti a comporre il programma dell’E.o.F.t. 17/18.

30/08/2017
scritto da Eva Toschi

THIS IS REAL. È tutto reale. puro, nudo e sincero. Se fosse un prodotto biologico, si ne direbbe “di prima scelta”– il marchio di qualità che l’E.o.F.t. si è imposto e mantiene anno dopo anno da 17 anni!

Centinaia di film ci hanno mostrato atleti fuori classe, dropouts scatenati, compagni diversi e persone curiose, che falliscono mostruosamente nei loro tentativi urlando a squarciagola. Li abbiamo scovati negli angoli più remoti del pianeta, e abbiamo scoperto nuovi lati dello sport outdoor di cui ancora non eravamo a conoscenza.

Ogni anno le storie e le avventure sono diverse, ma l’autenticità è sempre la stessa. Sono i film più belli, i migliori, i più incredibili e ammalianti a comporre il programma dell’E.o.F.t. 17/18.

Ice Call

Sci: il freeskier Sam Favret segue il richiamo dei ghiacciai e mostra il “mar de glace” da una prospettiva completamente nuova. il suo fun park è il più grande ghiacciaio della Francia, dove halfpipes, trampolini e tunnel sono una creazione della natura. Seguiamo Sam in un mondo di neve e ghiaccio per una sciata elettrizzante no in fondo al ghiacciaio.

Francia 2016 // pVS Company // direzione: Antoine Frioux, Alexis Blaise, Maxime Moulin // attori: Sam Favret // 3 minuti

Dug Out

Spedizione: Benjamin Sadd e James trundle vogliono esplorare
la mistica amazzonia a bordo di una barca costruita con le loro mani. Un sogno per il quale devono lavorare sodo. Mentre la piroga prende sempre più forma, i due inglesi si perdono sempre di più nel misterioso mondo della giungla per poi ritrovare se stessi ancora una volta, ma in modo totalmente diverso.

uK 2017 // the trail to Everywhere // direzione: Benjamin Sadd // attori: Benjamin Sadd, James Trundle // 20 minuti

Into twin galaxies

Spedizione: il viaggio di Ben Stookesberry, Sarah mcnair-landry
e Erik Boomer prevede di scivolare con lo snowkite sulla gigantesca calotta glaciale in groenlandia per poi scendere da un ghiacciaio attraverso un canale di acqua di disgelo, a bordo dei loro Kayak. ma la groenlandia li mette subito a dura prova. all’inizio della loro spedizione, Sarah precipita con lo snowkite, Boomer rischia la pelle lungo una cascata, e persino Ben, l’incallito esperto di spedizione, ammetterà che, raggiunte certe temperature, è impossibile avanzare in Kayak …

austria 2017 // red Bull media House // direzione: Jochen Schmoll// attori: Ben Stookesberry, Sarah mcnair-landry, Erik Boomer //
35 minuti

Choices

Ritratto: Steph Davis ha scelto l’arrampicata. Ha preferito una vita on the road a una carriera come avvocato. Dopo i successi nel Yosemite e in Patagonia si stabilisce a Moab (utah) e scopre la sua seconda passione: il basejump. Steph perde suo marito, Mario Richard, in un incidente di wingsuit-basejump nel 2013. Fino ad oggi non si è mai pentita di aver scelto uno stile di vita fuori dal comune.

germania 2017 // HelliVentures Filmproduktion // direzione: teresa Hoerl // attori: Steph Davis, Ian Mitchard // 15 minuti

La congenialità

Ritratto: Simone Moro e Tamara Lunger sono due compagni di cordata diversi con grandi obiettivi e diciotto anni di differenza. Simone ha dimostrato più volte la sua bravura come esperto alpinista, conquistando cime altissime in pieno inverno; Tamara, segue il suo esempio con successo. Questo duo affiatato parte alla conquista del Kangchenjunga per la traversata più alta del pianeta a più di 8000 metri di altezza.

germania 2017 // HelliVentures Filmproduktion // direzione: Christian Schmidt // attori: Simone moro, Tamara Lunger // 20 minuti

Il programma completo uscirà a inizio settembre.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti