Pubblicità

Europeo Viganj Formula Windsurfing

di - 07/09/2014

Oggi finalmente abbiamo regatato! Dopo 4 giorni di pattana è tornato a soffiare il Maestrale in una bella giornata di sole! 5 le prove portate a termine, le prime con vento buono, raffiche di 14 e base di 11 nodi, alla fine è calato un po’ ma dopo tre prove back to back e una pausa siamo tornati in acqua ed abbiamo fatto ancora due prove. Ho centrato la top 15 con un bel 13 ° posto! Sono contento del mio risultato perchè era dallo scorso anno che non regatavo con avversari internazionali e non sapevo come avrei potuto finire l’evento. Il mio unico riferimento erano gli italiani e i miei amici sloveni con cui regato spesso, e rispetto a loro sono andato molto meglio del solito! Ho cominciato l’evento con un 15° che mi ha fatto ben sperare! E poi ancora meglio con un 8° nella 4° prova! Nell’ultima il vento era leggero e ho cercato la partenza perfetta per cercare la top 10 ma ho avuto un crash in partenza a causa di un regatante che ha straorzato fermandosi e io gli sono entrato dentro nelle gambe… Così ho iniziato la regata non nel migliore dei modi… Ma ho cercato comunque di spingere e da quasi ultimo ho raggiunto comunque la 20° posizione! Che però non mi serviva e quindi è diventata il mio scarto. Comunque sono migliorato molto dallo scorso anno e questo mi sprona a migliorare ancora perchè vedo che il lavoro paga! Con Claudio Badiali della Challenger Sails siamo riusciti a ottenere una vela ottima, dall’altro lato con i boma AL360 riesco a sfruttarla al meglio e come sempre riesco a ottenere buona velocità e anche buon angolo con le pinne King Fins del team sloveno! Gli altri italiani in gara sono stati: Luciano Treggiari ita 5 che dopo un po’ di sfortuna nella prima prova in cui ha rotto il caricabasso si è ripreso e ha condotto la sua gara in maniera pulita e ha chiuso al 28° posto e 3° gran master! Poi Begalli ita 415 al 51° posto che non è sembrato in formissima, dopo due prime regate non come suo solito si ritira dall’evento. Last but not the least l’immancabile formularo Roberto Pasquini al 56° posto, continua a fare esperienza ad alto livello, e chissà che questo alla fine non paghi! Soprattutto a livello nazionale!

Così si conclude la mi trasferta croata, dopo il super risultato all’europeo, penso che comunque anche questo mio risultato faccia promettere bene, perchè il livello era comunque alto e la mia base di partenza era un po’ più bassa, quindi ritorno a casa contento e motivato per i prossimi eventi!

A presto!

Andrea Ferin ita 1111 (RRD, Challenger Sails)

Per vedere altre foto dell’evento, CLICCA QUI.

1521667_549358481831156_5615373004207404834_n 2014-09-07 18.03.31
PODIO
1.Sebastian Kordel
2. Casper Bouman
3. Filip Korczycki

Croatian national champion: Enrico Marotti.

TESTO Andrea Ferin

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.