EuroSUP Sardinia: La Francia inizia col botto

Eurosup Sardinia, di scena è andata la Technical Race, grande prova della Francia che si aggiudica il primo posto sia negli uomini che nelle donne.

05/09/2018
scritto da Elia Rossetti

EuroSUP Sardinia: assegnate le medaglie nella Technical Race
La Francia inizia col botto

EUROSUP, arrivano i primi verdetti dall’EuroSUP Sardinia 2018, il Campionato Europeo Assoluto di Stand Up Paddle Racing e SUP Wave in programma a Torregrande (Oristano) fino al 9 settembre, che ha visto nella giornata di oggi lo svolgimento della Technical Race su un tracciato di 4,6 km con 2 passaggi in spiaggia.

La Francia vicecampione del Mondo, con le tre medaglie conquistate oggi, ha messo una seria ipoteca sulla vittoria del titolo di Nazione Campione d’Europa.

Nella categoria maschile l’oro e il bronzo parlano infatti francese. Il titolo di Campione d’Europa della Technical Race è andato al transalpino Martin Vitry mentre la terza posizione l’ha portata a casa il connazionale Tom Auber.

Argento al danese Casper Steinfath, un veterano dello Stand Up Paddle nonostante la giovane età, con alle spalle ben due medaglie agli scorsi Mondiali. Assolutamente incredibile il quarto posto del connazionale Christian Andersen, visti i soli 17 anni. Sfortunati Claudio Nika e Tommaso Pampinella, svantaggiati da una partenza non ottimale.

Nonostante tutto sono rimasti nel gruppo di testa ed hanno chiuso la loro prova rispettivamente al settimo e decimo posto.

Nella categoria femminile ancora una volta dominio francese con la fuoriclasse Olivia Piana che, dopo aver vinto il bronzo agli ultimi mondiali, si è portata a casa anche il titolo di Campionessa d’Europa della Technical Race.

Dietro di lei la spagnola Laura Quetglas, che ha definitivamente rinunciato allo sprint finale per l’oro cadendo all’ultimo passaggio di boa, e la portoghese Angela Fernandes. Sesta classificata la giovanissima atleta azzurra Laura Dal Pont.

eurosup

Un ottimo risultato, considerando i soli 15 anni di età (la più giovane atleta in gara all’EuroSUP Sardinia) e il livello e l’esperienza delle altre atlete in gara!

Ecco le Classifiche

Domani l’EuroSUP Sardinia si fermerà per dar modo agli atleti di recuperare le fatiche della gara di oggi e visitare le bellezze di Oristano e della Penisola del Sinis. Venerdì si riprenderà con la Long Distance in attesa della perturbazione che dovrebbe consentire lo svolgimento della prova di SUP Wave sabato 8 settembre!

Per maggiori informazioni visitate il sito www.eurosupsardinia.com

Se vi siete persi i nostri articoli cliccate Qui.

Se volete fare sup in Toscana clicca Qui.

Potrebbe interessarti anche

Commenti