EuroTour: Casper Steinfath vince in Olanda

L’atleta Naish Casper Steinfath vince la Battle of the coast in Olanda, prima tappa dell’ EuroTour. Grande spettacolo dentro e fuori dall’acqua.

10/05/2018
scritto da Elia Rossetti

L’atleta Naish, Casper Steinfath inizia la stagione racing 2018, con un primo posto negli sprints e un secondo posto nella gara tecnica nel Battle of the Coast, la prima tappa del 2018 Eurotour.
Con 10 tappe attraverso 8 nazioni, l’Eurotour si è affermato come uno dei più importanti nella comunità SUP, attirando partecipazioni dall’elite dei paddlers europei.

Dopo aver speso l’inverno in Danimarca allenandosi per la Viking Crossing, Casper è ora pronto per tornare a competere.
“Dopo un lungo e rigido inverno a casa tra i mari scandinavi, e’fantastico tornare a competere contro i più bravi paddlers europei come prima tappa nel 2018 Euro Tour. Da quando ho terminato il Viking Crossing quasi 2 mesi fa, ho trascorso molte ore allenandomi con la tavola Maliko, quindi sono entusiasta di aver questa opportunità per testare i frutti del mio allenamento.

Dopo aver passato un giorno ad Amsterdam per la clinic di Viking Adventure SUP Race ed essermi perso fra i tanti canali,sono arrivato alla spiaggia vicino Sandvoort, dove si è svolta la prima tappa dell’ Euro Tour.

Il sole ha brillato tutto il weekend e anche se l’oceano è diventato come un ago piatto, abbiamo avuto un favoloso weekend di racing e ci siamo divertiti con gli olandesi e la comunità europea SUP.
Ad essere onesto, non mi aspettavo un primo posto negli Sprinta e un secondo nel Technical Race, ma ne sono stato piacevolmente sorpreso!

La tavola ha lavorato benissimo e ho veramente apprezzato molto la velocità e agilità negli sprints e nella technical race del nuovo Naish Maliko. Mi ha permesso di fare una bella partenza e mi ha tenuto in gara tutto il tempo fino alla fine !
In generale questa gara mi da una visione molto positiva per il resto della stagione 2018.

clicca su

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti