Italian Snowboard Tour: confermata la terza edizione

Italian Snowboard Tour: confermata la terza edizione

Confermato anche per la stagione 2016/2017 Italian Snowboard Tour, il circuito di contest di slopestyle ospitati nelle più belle località sciistiche di Italia, dalle Alpi agli Appennini, dove i migliori rider potranno competere per conquistare il titolo di Campione e Campionessa Italiani Slopestyle FSI.

0

Le tappe confermate sino ad ora per l’edizione 2016/2017 sono 5, Campo Felice, San Simone, Madonna di Campiglio, Sandomenico di Varzo e infine Obereggen che ospiterà la tappa finale congiunta con Rookie Tour Italy.

Ecco il calendario completo ITALIAN SNOWBOARD TOUR 2016-2017

15 GENNAIO – Swup Master 5 – Campo Felice (AQ)

12 FEBBRAIO – Slope & Style San Simone – San Simone (BG)

05 MARZO – Ursus Style Challenge – Madonna di Campiglio (TN)

12 MARZO – Sando Slopestyle Contest – Sandomenico di Varzo (VB)

Finale

25 – 26 MARZO – Italian Masters – Obereggen (BZ) Finale congiunta Rookie Tour Italy

Parteciperanno di diritto alla finale di Obereggen i primi 3 uomini classificati e le prime 3 donne classificate di ogni tappa, che si aggiudicheranno così l’ambizioso “Ticket to Final”: la qualificazione diretta alla finale di domenica 26 marzo + due giorni di skipass per partecipare al contest.

Sarà però possibile accedere alla Finale anche partecipando al contest semifinale di qualificazione previsto sempre ad Obereggen per sabato 25 marzo 2017.

Le gare di tappa e il contest di semifinale del circuito Italian Snowboard Tour sono aperte gratuitamente a tutti i possessori della tessera FSI, è prevista invece una quota di partecipazione di 5€ per chi non è tesserato. Per partecipare invece alla Finale di Obereggen tutti i rider devono essere in possesso della tessera FSI.

A breve sarà pubblicato sulla pagina regolamenti del sito fsi.it il regolamento aggiornato.

Il montepremi complessivo dell’intero circuito è di quasi 12.000 € tra cash e materiali!

Insomma, anche questa terza edizione di Italian Snowboard Tour si preannuncia ricca ed entusiasmante, non resta che aspettare che la neve scenda copiosa sui nostri park per dare inizio allo spettacolo!

L’Italia Snowboard tour è supportato da: NitroGiro, TrentinoKedra-TFacciosnaoHot Ice Snowboarde dai media di settore 4Snowboard , Sequence Magazine47MagBoard Action,  e siamo orgogliosi di dare il nostro sostegno all’Associazione Fulvio Cimarolli

Per ulteriori informazioni e approfondimenti continuate a seguirci su fsi.it o scriveteci all’indirizzo italiansnowboardtour@fsi.it

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale