Le strutture dell'Alpe di Siusi FIS World Cup

La tappa Mondiale di snowboard arriva allo Snowpark Seiser Alm. Cosa stanno progettando i ragazzi?

0

É partito il countdown per la prima FIS Slopestyle World Cup sull'Alpe di Siusi! Dal 23 al 28 gennaio 2017 Seiser Alm farà da palcoscenico per un evento internazionale! Qui i migliori freestyler del pianeta si sfideranno ai piedi dello Sciliar per vincere importanti punti di Coppa mondiale e qualificarsi per le Olimpiadi del 2018.

Grazie al prezioso sostegno di diversi partner, il team organizzativo (FSA) riuscirà a mettere a disposizione un set-up impegnativo per l’élite mondiale del freestyle. La famosa kicker line a fondo della pista Laurin, che permette salti lunghi fino a 21m, in occasione del world cup è stata prolungata di 150m. L’inizio del percorso gara consiste quindi in una rail e una obstacle line spettacolare e tecnicamente impegnativa. Il contest set-up si estende su una lunghezza di 500m con tre settori di rail e particolari strutture tecniche, seguiti dai tre tavoli della famosa kicker line. 

Programma:

In data 23 e 24 gennaio, in occasione delle prove ufficiali nell’Alpe di Siusi Snowpark, gli atleti potranno farsi una prima impressione dello slopestyle parcours, avvicinandosi alle loro migliori prestazioni. Durante le qualifiche il 25 gennaio (snowboard) e il 26 gennaio (free ski) tutti gli atleti tenteranno di arrivare alle finali. Infatti, gli atleti di snowboard apriranno le competizioni finali di venerdì 27 gennaio. Seguiranno i freeskier nella giornata di sabato 28 gennaio. 

All’Alpe di Siusi ci aspetta una settimana spettacolare con uno show fantastico. Inoltre, ai piedi della pista Laurin, durante le gare si esibiranno diversi DJ e gruppi musicali. L’entrata nell’area di arrivo è gratuita.

Stay tuned! www.facebook.com/snowparkseiseralm

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale