F-One BANDIT 12 Summer Edition

Collezione speciale estiva, in numero limitato, per il leggendario bandit F-One, giunto alla sua dodicesima edizione.

27/07/2018
scritto da Roberta Pala

 

Testo Courtesy F-One

Foto Samuel Cardenas/Courtesy F-One

F-One BANDIT 12 Summer Edition

Ogni anno la domanda è sempre la stessa: come migliorare ancora il Bandit? Anno dopo anno ci poniamo sempre questa questione all’inizio del lavoro di progettazione, e ogni volta la seconda domanda che ci poniamo è: che cosa stiamo cercando? Per prima cosa, ci focalizziamo sempre sul range del vento, poi sulla potenza, sul feeling sulla barra e sulla manovrabilità, per avere una versione sempre migliore del Bandit, ormai giunto alla dodicesima stagione!

La chiave del successo del Bandit, sta nel suo ampio range di utilizzo, che fa sì che si possa approfittare si session più lunghe, nelle maggiori condizioni possibili. L’effettivo “riding range” è il vero successo dei designers e testers, è il range nel quale è possibile performare tutte le manovre.

Ultimate link:

è la speciale connessione tra rider, vento e acqua. Il kite è un’estensione del corpo, che performa in armonia con te, è un elemento cruciale, è ciò che permette di sentirsi sicuri nella potenza del vento, e di avere il controllo. Il vento, spesso, cambia costantemente, la potenza progressiva e la prevedibilità, assieme a un incredibile feedback sulla barra, fanno sì che le session con il Bandit siano sempre delle belle session. Nessun timore in vento rafficato o in condizioni overpowered.

Manovrabilità:

quando si naviga con delle vele piccole o medie, certo è più diveretente, perché sono molto reattive. Quest’anno il Bandit è stato sviluppato per dare la stessa sensazione, userete un 12 mq, con la sensazione di avere tra le mani un 9 mq. È come guidare una macchina F-One, avendo tra le mani un bus…

Sviluppo della potenza controllato:

molti kiters non riescono ad apprezzare l’importanza della lateral pull del kite. Quando navigano, credono che la potenza generata dal kite, passando per la tavola, generi il moto in avanti. Per anni abbiamo lavorato alla riduzione della spinta laterale, per ottenere session più confortevoli, con meno sforzo. Il nuovo bandit offre il perfetto bilanciamento tra potenza e spinta laterale, con un fantastico comfort nel mezzo e al massimo del range di vento.

La perfetta fusione degli ultimi materiali, con le migliori tecnologie, fa sì che si possa ottenere il massimo da tutte le discipline, e che ogni session sia da ricordare a lungo.

Quest’anno F-One ha deciso di sviluppare una Limited Edition del leggendario bandit, giunto alla 12 edizione, solo 1500 pezzi, distribuiti per Luglio-Agosto, in sei uniche ed esclusive, combinazioni di colori.

Colorazioni: nero/lime, giallo/turchese, blu/turchese, verde/lime, arancione/rosa, arancione/fucsia.

Misure 7 – 8- 9 – 10 – 11 – 12 – 14 – 17 mq

 

Salva

Potrebbe interessarti anche

Commenti