Pubblicità

E.O.F.T, sold out a Milano!

di - 11/10/2017

Grande successo alla serata di Milano del festival cinematografico, più di 700 spettatori per la seconda tappa italiana!

720 persone hanno affollato la sala principale del Cinema Orfeo per la serata di Milano dell’European Outdoor Film Tour, la rassegna dedicata ai migliori docu-film outdoor e di avventura dell’anno. Nel pubblico tanti giovani, appassionati, sportivi e non solo, sono rimasti ad assistere affascinati alle immagini spettacolari ed emozionanti dei diversi film in programma.

Presente al Cinema Orfeo anche l’alpinista Simone Moro, protagonista del film La Congenialità insieme all’altoatesina Tamara Lunger. I due sono compagni di cordata sul Kanchenjunga in Nepal e, nonostante i 18 anni di differenza, condividono gli stessi obiettivi in vetta. Il documentario è uno dei sette selezionati dall’European Outdoor Film Tour. Tra gli altri film da citare: “Into Twin Galaxies”, una spedizione in Groenlandia per attraversare con lo snowkite la gigantesca calotta glaciale, per poi scendere dal ghiacciaio a bordo di kayak su un canale di acqua di disgelo. “Follow the fraser”, in cui tre biker si sfidano sulle loro mountain bike alla ricerca di nuovi sentieri da esplorare in Canada e “Dug Out” ambientato nella foresta amazzonica in Ecuador a bordo di una piroga.

Stasera e domani si terranno le tappe torinesi al Cinema Ambrosio alle ore 20:30, il tour proseguirà con Varese, Brescia, Treviso, Trento e diverse altre città italiane.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.