Pubblicità

Fabio Angelini winter session in Marinaretti

di - 27/02/2019

L’inverno volge al termine e se volessimo fare un bilancio potremmo affermare che anche stavolta è stato altalenante. A periodi di ottime onde e frequenti mareggiate si sono alternate lunghe pause con l’anticiclone, la peggiore forse quella che stiamo vivendo in queste settimane.
La costa Laziale tuttavia ha ricevuto alcuni swell davvero buoni, in particolare durante il periodo delle forti nevicate nel centro Italia di inizio gennaio.

Non a caso infatti i due aspetti meteo, apparentemente distanti tra loro, viaggiano molto correlati: quando si verificano situazioni nevose nel centro Italia sulla costa Laziale capita spesso che, il gelido vento dall’entroterra, si incontri con swell formati da S-O, offrendo barre lunghe e ben definite come quelle che potete ammirare nella prima parte del nuovo video di Fabio Angelini.

Tra Anzio e Nettuno, nei dintorni di Roma, il longboarder ne ha approfittato di due belle giornate gelide per girare il suo video, giorni speciali non troppo affollati e con temperature intorno a 3°C a Marinaretti.
Queste session fredde ma molto divertenti sono state riprese da Maurizio Amicucci, giornate trascorse da Fabio in compagnia di Ornella Morini, Marco Taglia,  Alessandro Abbate e Corrado Conti.
Il montaggio è tutto opera dello stesso Angelini, se vuoi saperne di più sui suoi lavori clicca qui per visitare la pagina facebook, o qui di seguito per quella Instagram >> @fabio_angelini_pictures

Qualche caratteristica sulla tavola utilizzata da Fabio: si tratta della  GONG SURF 9’0 MOODRIVE WCKF, un nove piedi versatile, radicale ed economico, l’ideale per chi vuol dare una svolta alla manovrabilità del proprio surf in longboard. Per vedere tutti i longboard GONG clicca qui di seguito >> gongsupshop.com

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf