Torna “DON’T CRACK UNDER PRESSURE” con Nuit de la Glisse

28/12/2017
scritto da Luca Minigher

Sappiamo che lo stavate aspettando e siamo lieti di annunciare che il capitolo finale di Don’t Crack Under Pressure è finalmente arrivato. Thierry Donard, a solo un anno di distanza dal secondo episodio, completa la trilogia con l’ultimo capitolo dell’epico film dedicato agli sport estremi.

NuitdelaGlisse film 2018 premier action sport sci

Crediti: Soren Rickards

«Nei miei film ho sempre scelto gli atleti per il loro valore e per aiutarli a inseguire i propri sogni, dando loro supporto, fiducia e sicurezza: questa è la mia vera passione. Inoltre cerco di valorizzare il più possibile le location dei Paesi coinvolti nelle riprese, le loro culture, tenendo conto dell’aspetto economico della produzione. Produrre un film oggi è più di un semplice processo artistico. Si tratta anche di gestire i budget, adattarsi continuamente alle condizioni e sfruttare al meglio le opportunità che si presentano quando si viaggia e si incontra la gente, ma si tratta anche di andare oltre, pensando ai benefici che questi scatti possono portare. Oggi non prenderei mai in considerazione l’idea di filmare scene di azione senza che ci sia una ragione reale dietro ognuna di esse: viviamo in epoca in cui solo le storie vere e umane diventano importanti ai nostri occhi e io amo l’azione, amo le persone, la natura che le circonda e voglio rendere tutto questo comprensibile nella speranza di influenzare lo spettatore, perché ormai siamo tutti diventati degli “influencer” » dice  Thierry.

NuitdelaGlisse norway film alpi

Crediti: Soren Rickards

 

Nuit de la Glisse ci catapulta verso una nuova visione degli sport. L’ultimo episodio della trilogia dedicata agli atleti che hanno scelto di vivere il loro sport al 100%, creando connessioni tra ogni disciplina, è un vero concentrato di emozioni uniche.

Attraverso gli scenari unici dei fiordi norvegesi, i ghiacciai di Chamonix, le acque di Tahiti, la costa di Capo Verde e il deserto dello Utah, il capitolo finale dà l’occasione di vedere alcune leggende degli sport estremi per l’ultima volta prima del loro ritiro, ma soprattutto questa è l’occasione per mostrare la nuova generazione di «Nuit de la Glisse» formata da snowboarder, sckier, surfer, base jumper, kite surfer, mountain biker e apneisti. Il tutto accompagnato da una colonna sonora unica e una qualità 4K CinemaScope che immergerà totalmente lo spettatore in un’esperienza di 90 minuti nell’universo degli sport estremi: uno spettacolo.

QUANDO LA PREMIER

In Italia, giovedì 25 gennaio 2018, alle ore 20:30 ARCADIA MELZO – SALA ENERGIA, Milano. Prenota i tuoi biglietti QUI.

NuitdelaGlisse2017 trailer film freeride

 

Ti sei perso il secondo episodio? QUA il link.


INFORMAZIONI

www.nuitdelaglisse.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale