FIS Freeski World Cup Stubai

Il park di Stubai è quasi pronto e manca pochissimo per la seconda tappa di coppa del mondo

09/11/2018
scritto da Luca Minigher

Molti di voi se ne saranno accorti: quest’anno la classica linea di salti, in pre-stagione, a Stubai Zoo non c’è stata. La carenza di neve e le critiche condizioni del ghiacciaio, non hanno reso possibile la costruzione del classico park.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Swipe to the left! 😔

Un post condiviso da DC Stubai Zoo (@stubaizoo) in data:


Ma non bisogna abbattersi! Stubai Zoo grazie alle ultime nevicate, si è rialzato ed ora il team shaper, capitanato da Schneestern, è all’opera nella costruzione della linea di salti.

 

FIS WORLD CUP

A fine novembre, si svolgerà la classica tappa di gara di coppa del mondo FIS slopestyle e ne vedremo delle belle. I rider confermati sono tantissimi e non vediamo l’ora di vederli saltare.

Sam Baumgartner, membro della nazionale Austriaca, ci dice: “I’m expecting great action from my home World Cup in Stubai, showing freestyle skiing at its best and motivating many young people to enter the sport… I want to get my run through from top to bottom without any mistakes. That should be enough to qualify for the finals. In the finals, it will be all or nothing anyway”.

 

 

 

QUANDO?

La gara avrà luogo dal 22 al 24 novembre e per ora gli atleti iscritti alla gara sono in 116, da 22 nazioni differenti. L’atleta vincente si porterà a casa ben 50,000 CHF  e la sfida sarà sicuramente emozionante.

 

Per maggiori informazioni riguardo il park o la gara visitate QUI

 


INFORMAZIONI

www.instagram.com/stubaizoo

Potrebbe interessarti anche

Commenti