Pubblicità

FISW Surf Games: niente titolo Open in Sardegna

di - 20/11/2018

In una nota pubblicata ieri sulla pagina facebook della federazione FISW surfing e sul sito federale, viene dichiarato quanto segue:
“La FISW Surfing, prende atto della necessaria estensione del waiting period per lo svolgimento dei Surfing Games 2018 a causa di condizioni meteo poco favorevoli. 
Questa estensione coincide con impegni agonistici e allenamenti all’estero precedentemente autorizzati dalla FISW a numerosi atleti di interesse olimpico, inoltre visto l’esiguo numero di iscritti, causato da un aumento delle defezioni si rende necessario precisare che: i Surfing Games 2018 saranno validi per l’assegnazione del titolo di Campione italiano Assoluto 2018 di tutte le discipline non olimpiche previste, con l’eccezione dello Shortboard Open, specialità olimpica che impone alti criteri di partecipazione, che, pur restando gara federale non assegnerà il titolo di Campione Italiano Assoluto.
La Federazione valuterà se recuperare nei primi mesi del 2019 una gara della disciplina olimpica shortboard per assegnare il titolo 2018. “

Dunque confermata l’assegnazione dei titoli italiani in tutte le discipline non olimpiche, mentre per quella olimpica (shortboard open) la gara in Sardegna sarà tappa federale ma non assegnerà il titolo di campione italiano. A seguito della notizia sono nati numerosi dibattiti su web e social; in attesa di ulteriori dettagli e comunicati ufficiali vi invitiamo a seguirci sul nostro sito e su quello federale per restare sempre aggiornati.

Intanto, dal punto di vista meteo, la svolta sembra possibile al termine del weekend in arrivo: una perturbazione dal nord atlantico raggiungerà la penisola ad inizio della prossima settimana (lunedì 26 novembre) ripristinando condizioni favorevoli alla chiamata della gara. Sono attesi infatti venti forti di maestrale lunedì 26, martedì 27 e nella prima parte di mercoledì 28, con successivo passaggio a scaduta nel corso della giornata.

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf