Pubblicità

FITSURF Workshop Entry Level

di - 14/05/2019

Vuoi conoscere o approfondire le metodologie di allenamento del surf training con il metodo Fitsurf?
Vuoi tornare nella tua palestra con un protocollo innovativo, funzionale e divertente che ti permetterà di gestire i tuoi primi passi sulla line-up del fitness? Potrai aggiungere dei nuovi flow ai tuoi Workout ed entrare nel network di Fitsurf.
Ti accompagneremo anche nell’organizzare di una Fitsurf experience con i tuoi clienti, dentro e fuori dall’acqua.

Ti aspettiamo il 31 maggio per il workshop formativo di 4 ore che si svolgerà all’interno delle pre-convention di Funzioni In Azione (FIA), il Simposio Internazionale a cui si danno appuntamento i migliori Coach legati al mondo dell’allenamento funzionale e del fitness.
Grazie all’accordo con la Federazione Fisw Surfing, tutti gli istruttori Fisw/ISA possono usufruire di uno sconto pari al 20% sull’iscrizoine sia della pre-convention Fitsurf Lab del 31 maggio, sia sul Simposio FIA2019.
Per accedere allo sconto è sufficiente inserire la parola  “SURF” nel riquadro “coupon/codice sconto” alla pagina  link iscrizione FIA 2019 .
L’agevolazione è valida anche per tutti i laureati e laureandi di Scienze Motorie.

Cos’è Fitsurf Lab?
è la parte specifica del progetto Fitsurf che si occupa della formazione di nuovi trainer, della preparazione atletica specifica degli atleti oltre che della formazione di nuovi insegnanti Fitsurf Yoga (yoga surf oriented).

Cos’è Fitsurf Training?
È un protocollo di allenamento ispirato al mondo SurfRivolto agli amanti della surf culture, a praticanti di sport board e a tutti coloro che necessitano di richiamare e consolidare gli schemi motori di base che oggi, sempre di più, stiamo perdendo.
Attraverso il condizionamento muscolare, la coordinazione e la mobilità; il Fitsurf Training ha lo scopo di preparare il soggetto nella gestione delle criticità che caratterizzano la pratica del surf e non solo.

Fitsurf Training perchè?
Per soddisfare quei clienti sempre più preparati e consapevoli; quella grande fetta di utenti alla continua ricerca di contenuti ricchi e sempre nuovi, un allenamento non fine a se stesso, e che gli permetta di vivere meglio la sua giornata, ma soprattutto le sue passioni.
Ma soprattutto, perché il vero surfista arriva preparato in line-up!

Cosa aspetti? ISCRIVITI!
Per saperne di più
La storia: Fitsurf nasce e viene registrato nel 2009 da un idea di  due Laureati in Scienze Motorie Dario Nuzzi e Sergio Rossato. A partire dal 2009 Fitsurf ha partecipato a quattro edizioni di Rimini Wellness e portato la formazione ai personal trainer di Virgin Active grazie alla collaborazione con Fit-Education di Sayonara Motta. Fitsurf nel 2016 partecipa al FIBO (festival internazionale del fitness Colonia-germania).
Dal 2017 i corsi Fitsurf Training a Milano sono un successo di iscrizioni. A febbraio 2019 inizia il progetto Start Up Fitsurf che ha come obiettivo la diffusione del format di allenamento.

Chi siamo:
D
ario Nuzzi
Laurea Magistrale Sc. Motorie con tesi sulla preparazione atletica seguita dal Prof. Antonio La torre  suo ex allenatore di atletica e attuale Direttore Tecnico della Federazione Atletica Leggera FIDAL. Master in Managment Sport presso Sole 24 Ore. Docente Sc. Motorie abilitato Montessori e Personal Trainer. Lavora a vari titoli come esperto del settore Surf. Correlatore di numerose tesi di laurea Sc. Motorie con argomento il Surf da Onda.
Nel 2005 Dario Nuzzi scrive il primo articolo  che si interroga sull’argomento della preparazione atletica nel surf da onda quando ancora a livello internazionale pochi erano i Surf-Atleti. Nel 2006 scrive su Surf Latino 38  il primo articolo sulla preparazione atletica nel surf insieme al suo atleta Lorenzo Castagna. Nel 2010 scrive su surf latino 49 l’articolo “Pilates for Surfers” . Nel 2013 Dario presenta Fitsurf su Fitness Magazine 32  
Nel 2017 durante il convegno della Scuola dello Sport CONI presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti  su “Allenamento Sport Acquatici” è il primo relatore in Italia a portare “La preparazione Atletica nel Surf da onda”.

Sergio Rossato
Laurea Magistrale in scienze motorie, è da sempre amante dello sport nelle sue varie sfaccettature, da prima atleta e in seguito coach. Dice di sè che l’attività motoria è la ragione della sua vita, e l’insegnamento il mezzo nelle sue mani per poterla divulgare.  Entra nel fitness negli anni 90 e da subito si appassiona.
Certificazioni e brevetti che spaziano dal coreografato al posturale.
Ideatore di protocolli specifici di allenamento tra cui Fitsurf l, Scherma Dance e FIT4FEET, atti allo sviluppo delle capacità motorie generali, con particolare attenzione alle capacità coordinative, e alla ricerca della pulizia dei movimenti e alla riscoperta del movimento naturale.
Da 10 anni fitness project Manager per Vibram fivefingers, con il compito di far capire alle persone che se siamo nati scalzi, forse forse un po’ ci si deve stare.
Ha fatto calzare fivefingers a migliaia di persone
Oltre a gestire il network delle palestre, dei trainer e degli ambassador  fivefingers in Europa, si occupa dei contenuti e della comunicazione.

Marco Luciano
Mi chiamo Marco Luciano e sono più di venti anni che la passione per il surf mi ha spinto a viaggiare alla ricerca di onde perfette e in questa ricerca ho incontrato anche lo yoga che mi ha accompagnato come un fedele alleato equilibrando la mente e rendendo flessibile il corpo, credo quindi che surf e yoga siano un binomio indissolubile Attualmente sono professore di filosofia e sostegno e alterno la mia passione per le onde con quella per la mountain bike e per lo snowboard.
Maestro Yoga , maestro Fitsurf Yoga e surfer ambassador surfers.it  asd.
Lo staff della Start Up si completa con l’importante contributo professionale di:
Greta Pedroni: Social Media Manager
Carla Costanzo: Team Manager
Federica Gialella: Marketing Manager
Alessandro Bonardi: Strategic Manager
scrivici: hello@fitsurf.it

SEGUICI:
instagram:  fitsurf_italy
facebook: Fitsurf
www.fitsurf.it

link
www.riminiwellness.it
www.funzioniinazione.com
issuu.com/igorcastiglia/docs/fia2019