Pubblicità

Fi’zi:k presenta le nuove selle Versus Evo 00

di - 06/11/2018

Fi’zi:k presenta le sue nuove selle della categoria Versus Evo 00, le più leggere, rigide e race oriented. Già inserite nel catalogo Fi’zi:k, le Versus Evo sono caratterizzate dal canale centrale che solca la sella dalla punta fino al retro, per quello che viene chiamato open design ma anche comfort channel. Ora prende forma il segmento 00, un pool di prodotti pensati per chi ricerca le massime prestazioni e caratteristiche tecniche, su tutti, rigidità e valore alla bilancia molto ridotto.

Partiamo però proprio dal segno distintivo di queste selle, l’ampio canale di scarico centrale: la sua forma e concetto costruttivo, sono pensati per offrire il massimo comfort in ogni situazione e sono specifici per la tipologia di sella e le sue dimensioni. La parte interna del canale presenta la struttura dello scafo, soluzione che permette di mantenere una rigidità notevole della sella stessa. Questo va anche a vantaggio della longevità del prodotto. Le selle sono tre, i modelli iconici di Fi’zi:k: Arione, Antares e Aliante, ora proposte in due differenti famiglie per quanto concerne la larghezza: regular e large.

Sempre il concetto Spine Concept: il design e le forme di ogni sella sono sviluppati in base alle caratteristiche di rotazione pelvica del corridore. Il progetto Arione si rivolge ad atleti che hanno un corpo e una schiena con ottima capacità di flessione. Queste sono disponibili con larghezza regular (130 mm) e large (140 mm). La lunghezza rimane la medesima della sella originale, la più lunga sul mercato.

Arione 00 Versus Evo

Fi’zi:k Antares: anche in questo caso la gamma Versus Evo 00 prevede due larghezze, la regular da 139 mm e la large da 146. Questa piattaforma è stata concepita per quei corridori che hanno una rotazione di livello medio del bacino, una sorta di profilo neutro.

Antares Versus Evo 00

Aliante Versus 00: disponibile nelle larghezze da 136 e 149 millimetri, pensata fin dalle sue origini per atleti che hanno una capacità di flessione limitata.

Il prezzo di ogni singola sella si attesta a 350 euro.

fizik.com

 

 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.