Fizik Terra X5, massimo comfort per le condizioni estreme

Le nuove scarpe fi’zi:k Terra X5 promettono di migliorare comfort, prestazioni e protezione per ogni rider su ogni terreno, dai singletrack alle strade forestali.

05/12/2017
scritto da Cristiano Guarco
Le tre colorazioni delle Terra X5 in Microtex

Le tre colorazioni delle Terra X5 in Microtex

Le nuove Terra X5 sono particolarmente versatili, grazie al sistema Volume Control che migliora la calzabilità attraverso un’apertura asimmetrica e un cricchetto Boa L6 Dial B che utilizza un cavo in nylon rivestito in acciaio con durevoli guide Slipstream in materiale plastico. Così fi’zi:k combina la regolazione di precisione con un singolo strap in Velro, ampio 25 mm. Il risultato è un sistema leggero, preciso e facile da usare.

Caratteristiche

La suola delle scarpe Terra X5

La suola delle scarpe Terra X5

Le scarpe Terra X5 si basano su una robusta, protettiva e traspirante tomaia in Microtex traforato, spesso 1,4 mm e imbottito all’interno, per offrire un’eccellente regolazione della temperatura sui sentieri, migliorando comodità e performance. Generosi rinforzi in PU su tallone, puntale e collo del piede provvedono alla protezione contro gli ostacoli del terreno, lavorando insieme alla linguetta imbottita. La combinazione di Microtex perforato al laser e rivestimento in gomma assicura una grande stabilità della calzata in ogni condizioni di riding. I biker possono attaccare i trail con sicurezza grazie anche alla suola con battistrada pronunciato in TPU, che crea un solido supporto per chi usa pedali clipless con piattaforma ridotta. La suola è in composito di carbonio, leggera e rigida, per un’elevata trasmissione della potenza. Non manca un cinghietto in tessuto sul calcagno per facilitare il trasporto delle scarpe attaccate allo zaino oppure per farle asciugare appendendole.

Nuova opzione scamosciata

Terra X5 in versione scamosciata antracite

Terra X5 in versione scamosciata antracite

A catalogo è disponibile anche la versione scamosciata Terra X5 Suede, con grande resistenza a tagli e abrasioni, ventilazione extra e comfort superiore grazie a una flessibilità superiore della tomaia, oltre a un look molto più originale.

Terra X5 scamosciate in colorazione green/orange

Terra X5 scamosciate in colorazione green/orange

Cinque sono le colorazioni totali, di cui tre con tomaia in Microfibra: black/black, black/red, gray/yellow fluo. Due quelle della versione scamosciata: suede military green/orange fluo, suede blue/black.

Specifiche

Fizik Terra X5

Fizik Terra X5

  • Tomaia in Microtex traforato o scamosciata
  • Suola in carbonio con battistrada co-iniettato in TPU
  • Sistema di chiusura con cricchetto Boa L6 Dial B e fascia in velcro
  • Soletta Fizik Cycling
  • Peso di 282 g (singolo paio in misura 42,5)
  • Misure da 40 a 47 con mezzi numeri, 48

Le scarpe Terra X5 sono disponibili da dicembre 2017 con un prezzo di 159 € per la versione in Microtex e 175 € per quella scamosciata.

Info: fizik.com

Partecipate al nostro ultimo sondaggio!

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale