Flexi-Hex: l’eco imballaggio arriva in Italia

L’imballaggio per tavole da surf ecologico, riutilizzabile e adattabile arriva in Italia con Abec Sport, distributore ufficiale del rivoluzionario packaging 100% riciclabile

09/05/2018
scritto da Michele Cicoria

Poche settimane fa vi abbiamo presentato Flexi-Hex, un prodotto rivoluzionario nel surfboard packaging ideato da un team di surfisti e designers inglesi (clicca qui per leggere l’articolo). FLEXI-HEX è un tipo di imballaggio in cartone riciclabile e biodegradabile al 100%, che grazie alla sua forma particolare si adatta a qualsiasi tavola (non solo surf, ma anche kite, snow e skate) offrendo una resistenza eccezionale alla compressione, avendo superato crush test da 31.000 kg/metro quadrato.
L’aspetto vincente di questo prodotto oltre a design, semplicità e resistenza, sta nel fatto che è realmente eco-friendly e ci consente di evitare l’utilizzo della plastica nell’imballare le nostre tavole da surf prima di un viaggio, eliminando così l’impatto ambientale.
Per capire rapidamente di cosa si tratta ti basterà guardare i 40 secondi di video qua sopra, quello che oggi vogliamo annunciare è che finalmente Flexi-Hex è disponibile in Italia grazie ad Abec Sport.
L’imballaggio ecologico è in distribuzione esclusiva in tutti i migliori surf-shop italiani con Abec Sport, per informazioni e ordini manda una mail a info@abecsport.com oppure chiama al numero +39 3394706299. Sito web:
www.abecsport.com
Di seguito qualche caratteristica più dettagliata su questo prodotto innovativo 100% riciclabile, riutilizzabile e adattabile a tutti i tipi di tavole.

Flexi-Hex è innanzitutto utile non solo per il surfista che viaggia, ma anche per tutti i negozianti che desiderano effettuare spedizioni sicura e con un’impronta ecologica per le proprie tavole da surf, snowboard e skateboard.
L’imballaggio in cartone è facilissimo da applicare, ultra resistente alla compressione, leggero, flessibile, facilmente riutilizzabile per qualche volta, occupa pochissimo spazio ed è economico.
Facile e rapido da montare. Mediamente per imballare una tavola da surf impieghiamo dai 15 ai 20 minuti, Flexi-Hex in soli due minuti ci garantisce il surf al sicuro; questo grazie alla creatività del team di interior designers inglesi formato dai fratelli Sam e Will Boex, surfisti della Cornovaglia che hanno realizzato tale soluzione.
Amico dell’ambiente. Con Flexi-Hex eviti ogni sorta di rifiuto plastico, l’imballaggio è infatti prodotto con cartone 100% riciclabile e biodegradabile.
Alta resistenza alla compressione. Il cartone non è solo economico, leggero e completamente riciclabile, ma è anche sorprendentemente resistente e durevole. Grazie alla sua struttura esagonale Flexi-Hex ha superato i crush test con un peso di a 31.000 kg/metro quadrato, una vera garanzia anche per le parti delicate della tavola come nose, deck e tail.
Dimensione adattabile ad ogni tavola. La struttura a cellule esagonali consente un’ottima flessibilità per adattarsi a tutte le forme di tavola da surf, grazie anche al sistema modulare.  Flexi-Hex crea uno spessore costante di 30 mm attorno a tutta la tavola.
Riutilizzabile. Altro punto di forza rispetto alla stragrande maggioranza degli imballaggi è la possibilità di riutilizzarlo più volte.
Design. Il su design unico consente di tornare alle ridotte dimensioni originali una volta tolto dalla tavola, grazie alla geometria a nido d’ape che si espande fino a 35 volte.

Nel mare di plastica che ci troviamo a surfare tutti i giorni noi tutti dobbiamo essere i primi utilizzatori a sposare alternative sostenibili, per questo ci sentiamo in dovere di promuovere questo prodotto innovativo; noi lo abbiamo già testato e possiamo confermarvi che risulta davvero di ottima qualità nel protegge la tavola, veloce da applicare ed economico!
Prezzo di vendita al pubblico di un singolo pezzo: 10.95 €.
Numero di pezzi necessari per imballare una tavola:
Shortboard: 2 pezzi
Funboard: 2.5 pezzi
Longboard: 3 pezzi
Snowboard: 2 pezzi
Skateboard: 1 pezzo

Scopri di più su www.abecsport.com

#RidePlasticFree

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti