Pubblicità

Follow The Swell: South Italy on fire!

di - 07/04/2018

Marzo 2018 verrà ricordato come il più freddo degli ultimi anni per buona parte d’Italia, a causa dell’ondata di gelo siberiano conosciuto come “Burian” che ci ha investito all’inizio del mese. Le gelide correnti si sono poi ripresentate a cavallo di metà marzo e, mentre buona parte dello stivale faceva i conti coi venti settentrionali e la neve,  un po’ più a sud la stessa massa d’aria dava vita a forti contrasti termici e cicloni mediterranei carichi di energia.
Gli stessi cicloni hanno poi generato swell consistenti sul Mediterraneo, regalando giornate epiche in molte surf-zone del Sud Italia. E da qualche anche in Calabria si è surfato molto bene, in particolare fra i 3 ed il 17 -18 del mese scorso. Il risultato di queste session è raccolto in questo edit del surfer locale Mimmo Gaglianese, e rende bene l’idea dei gioielli presenti…da qualche parte a sud!
Foto cover: Gianpaolo GizmoCafe

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf