Freeride in sicurezza? Mysticfreeride safety camp fa per voi

Capire la montagna e comportarsi nel modo giusto: Mysticfreeride safety camp vi insegnerà a praticare freeride nel migliore dei modi ed a divertirvi

10/02/2018
scritto da Luca Minigher

Le migliori condizioni meteo hanno permesso di sciare tanta bella powder nello scorso weeekend. Il 3-4 febbraio, a Corvatsch Diavolezza Lagalb , si sono svolte numerose attività tra cui  la 16° edizione dell’Engadin Snow, valida come tappa svizzera FWQ, la prima tappa del 3 Summit Ski Touring “Skimo Vertival” e, ultimo ma non meno importante, il Mysticfreeride Safety Camp.

Con la collaborazione delle guide alpine, il Mysticfreeride Safety Camp continua senza sosta. Scoprire location perfette per il freeride, verificare la sicurezza della neve, controllare i bollettini meteo/valanghe, prevenzione incidenti, simulazioni primo soccorso, istruzioni su sonda/pale e, ovviamente, tante discese in fresca e tanto divertimento; questa è l’offerta di Mysticfreeride Safety Camp, un mix di divertimento e lezioni per il freeride.

 

corvatsch freeride camp 2018 diavolezza engadin sci

 

Il tutto si è svolto nell’area del Diavolezza-Lagalb, vicino al Passo Bernina, un vero paradiso dell’alpinismo e freeride grazie al facile accesso al Ghiacciaio del Morteratsch all’ombra del Piz Bernina (4049m). Anche senza l’ausilio di pelli, i due impianti appena rinnovati conducono velocemente in vetta e offrono al Freerider infinite opzioni per tutti i livelli.

In queste montagne, i ragazzi imparano a muoversi in ambiente non controllato, a valutare la condizione della neve a seconda del vento, temperatura ed esposizione. Sciando su diversi tipi di neve si acquisisce sensibilità per la valutazione del rischio e la sua prevenzione. Nelle migliori condizioni, il Mysticfreeride Safety Camp ha portato a termine la sua missione regalando sorrisi ed emozioni uniche a tutti i partecipanti, stanchi ma soddisfatti. Ora ci si prepara per il camp avanzato: Mysticfreeride Safety Camp 2.0 in programma al Passo del Tonale a Marzo.

 

mysticfreeride camp 2018 engadin freeride

 

Mysticfreeride Safety Camp 2.0 ha come obiettivo quello di formare  i ragazzi al cento per cento, quindi spiegare e provare anche il lato “freeride alpinistico” oltre che la sicurezza e le discese.

La data precisa verrà comunicata e vi terremo aggiornati, non esitate a contattate gianandrea@mysticfreeride.com per maggiori info.

 


INFORMAZIONI

www.mysticfreeride.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti