Freeride World Tour 2012

28/11/2011

Ritorna con qualche interessante novità il circuito freeride atteso da tutti i riders del mondo. Siete pronti a vedere atleti di fama mondiale tracciare linee sempre più off limts?

Photo Credits: freerideworldtour.com /J.bernard

Parte la quinta stagione il Freeride World Tour e si riconferma come il punto d’incontro per i top freeriders mondiali! Quest’anno il tour è tutto nuovo, passerà come sempre da Chamonix sul Monte Bianco e poi si sposterà in Austria… e da lì si partirà per una nuova tappa scandinava, a Røldal in Norvegia!

Tutti i migliori freeskiers e snowboarders si troveranno per la conclusione della stagione nella tanto attesa tappa finale! Il leggendario spot dell’ultima tappa del Freeride World Tour anche quest’anno è pronto a regalarci emozioni, e come sempre si chiama Bec des Rosses, Verbier!

© freerideworldtour.com /cmargot_Herik Windsted

Il freeride in questi ultimi quattro anni è cresciuto considerevolmente, come anche il pros spinning, cliff-jumping e lo stomping che stanno guadagnando sempre una maggiore importanza! Ci aspettiamo di vedere un’ulteriore crescita in questo 2012, sopratutto a causa del ricambio generazionale dei riders!

Le linee maschili quest’anno si prospettano impressionanti, e lo specialista, nonché due volte campione del mondo Aurelien Ducroz, ha promesso di voler regalarci ancora spettacolo! La competizione tra gli uomini sarà incredibile e atleti come Reine Barkered, Samuel Anthamatten e Henrik Windtsedt tireranno fuori tutti i segreti del mestiere per potersi aggiudicare il titolo!

Anche le donne sono in grossa crescita! Si prospetta uni incredibile scontro tra Janette Hargin, Angel Collinson e kiwi Janina Kuzma!

In buona sostanza Il tour di quest’anno sarà uno spettacolo incredibile con qualche tappa in più! Non mancate gli appuntamenti e tenetevi informati sulle successive news!

© freerideworldtour.com /j.berbard

Questa quinta stagione del tour ci promette grandi cose! Le performance dei riders stanno crescendo di anno in anno! Per la prima volta abbiamo programmato una tappa in Norvegia dove siamo lieti della collaborazione offerta dai locali! Le altre tappe programmate sono Chamonix, Fieberbrunn e Verbier ! Il nostro obiettivo è quello di continuare a supportare la trentina di eventi che teniamo in tutto il mondo, ma è soprattutto anche quello di incoraggiare le nuove riders generation con tre tappe dedicate agli Juniors! Siamo fieri ed orgogliosi di avere Swatch con noi e di avere la possibilità di collaborare con i nostri partners“.

Il fondatore e l’organizzatore del Freeride World Tour, Nicolas Hale-Woods.

Le tappe nel dettaglio saranno:

1. Freeride World Tour, Chamonix Mont-Blanc 2012 by Swatch
Dates: 21- 27 January; Location: Chamonix (FRA)
Disciplines: Men’s and Women’s Ski and Snowboard

2. Freeride World Tour, Røldal 2012 by Swatch
Dates: 25 February – 01 March; Location: Røldal (NOR)
Disciplines: Men’s and Women’s Ski and Snowboard

3.Freeride World Tour, Fieberbrunn 2012 by Swatch
Dates: 09 -15 March; Location: Fieberbrunn (AUT)
Disciplines: Men’s Ski and Snowboard

4. Freeride World Tour, Verbier 2012 by Swatch
Dates: 24 March – 01 April; Location: Verbier (SUI)
Disciplines: Men’s and Women’s Ski and Snowboard

Se avete voglia di rivedere un po’ del Freeride World Tour della stagione passata andate ai link qui sotto!
Risultati NissanMysticXperience 2011
Dominio Francese per la Prima Tappa del Freeride World Tour 2011

Per maggiori info visitate il sito www.freerideworldtour.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti