Freeski Awards 2013

05/11/2013
scritto da Lia Berti

snowpark freeski awards1

Nissan Skipass ha presentato a Modena, lo scorso sabato 2 novembre, le premiazioni degli Italian Freeski Awards powered by Airbnb, di fronte ad un numeroso pubblico di addetti ai lavori e media, accorsi numerosi per questa prima edizione.

I vincitori delle 7 categorie in gara per questa prima edizione 2013 sono stati proclamati tramite le preferenze del pubblico e di una giuria di esperti, con peso rispettivamente del 40% e 60% sul risultato finale. Le votazioni sono state effettuate tramite un sistema online oltre che durante la fiera di Nissan Skipass allo stand degli Awards raccogliendo il parere di quasi 1000 persone. Gli awards sono stati sponsorizzati da Airbnb, il portale per la condivisione e la prenotazione online di case, ville, appartamenti e alloggi unici in tutto il mondo, che ha premiato i vincitori con coupon che danno diritto a uno sconto per prenotare qualsiasi alloggio presente sul sito www.airbnb.it per la prossima vacanza.

Le foto delle premiazioni sono disponibili online.

snowpark_freeski_awards_2013_20.1

Vincitori Italian Freeski Awards 2013

Best Male Freeskier
Tecnica, stile e risultati per eleggere il miglior atleta italiano dell’anno
Nomination: Markus Eder, Raffa Cusini, Lukas Shaefer, Christof Schenk, Andreas Bacher, Jury Silvestri, Simone Canal.
VINCE: MARKUS EDER

Best Female Freeskier
Stesse caratteristiche della categorie maschile ma con piacevole pizzico di grazia in più
Nomination: Arianna Tricomi, Silvia Bretagna, Giorgia Bertoncini, Charlie Brangero.
VINCE: GIULIA BERTONCINI

Best Rookie
Il freeski sta crescendo e sono sicuramente indice di questo i giovani talenti con un bagaglio di tricks da far invidia al più navigato degli atleti.
Nomination:Ralph Welponer, Igor Lastei, Yuri Silvestri, Fabian Bernardi (Fibs), Tobias Sieder.
VINCE: YURI SILVESTRI

snowpark_freeski_awards_2013_17

Best Ski Brand
Qualità, innovazione, marketing e supporto alla scena del freeski sono le caratteristiche necessarie per vincere questo premio.
Nomination: Apo, Armada, K2, Line, Nordica, Volkl, Salomon.
VINCE: NORDICA

Best Ski Camp
La passione comune per questo sport è la scintilla che insieme all’amicizia che fa nascere le crew, girare e progredire insieme, condividere esperienze in freeride e di vita sempre con il sorriso stampato in faccia ogni volta che ho gli sci ai piedi; questo awards è pensato per premiare la passione per questo sport che tanti ski camp riescono a trasmettere ai loro clienti.
Nomination: Freeskicamp, Loskicamp, Swariofreeski, Freestyle Academy, Valmalenco Freestyle Club, Vitamin F.
VINCE: FREESKI CAMP

Best Ambassador
Tante ore passate al freddo per trovare il giusto scatto, riunioni fiume con federazioni e stazioni per avere visibilità e strutture, autostrade e code per raggiungere gli eventi, gare o per poter far provare i materiali al pubblico, un premio per chi ormai da anni ha dedicato il suo totale impegno alla crescita della scena freeski nazionale.
Nomination: Alessandro “alo” Belluscio, Massimo “Brac” Braconi, Valentino Mori.
VINCE: ALESSANDRO ALO BELLUSCIO

snowpark_freeski_awards_2013_11

Best Event in Italia
Gli eventi sono sicuramente un ottimo veicolo per far conoscere il freeski ad un pubblico sempre più vasto e apprezzare il livello raggiunto dagli atleti, per questo abbiamo deciso di premiare il miglior evento dello scorso inverno svolto sul territorio italiano.
Nomination: 9 kinghts Livigno, Sringingerle Kronplatz, Red Bull InnSnowation, Destroy Night Event.
VINCE: 9 Knights Livigno

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale www.facebook.com/freeskiawards oppure scrivete ad segretria@snowpark.it.

Il progetto è stato sviluppato grazie all’impegno congiunto di Nissan Skipass, MOON, Downdays.eu, 4Skiers, 4Action Media, Pointbreak e sponsorizzato da Airbnb per premiare i migliori rappresentati della scena freeski italiana che si sono maggiormente distinti durante la stagione 2012-2013.

Per maggiori informazioni su Airbnb visitate il sito www.airbnb.it

ABOUT AIRBNB
Fondata nell’agosto del 2008 e con sede principale a San Francisco – California, Airbnb è un portale affidabile per la sua community in cui le persone possono pubblicare, scoprire e prenotare alloggi unici in tutto il mondo — online o dal loro cellulare. Sia che si tratti di un appartamento per una notte, di un castello per una settimana o di una villa per un mese, Airbnb mette in contatto le persone con autentiche esperienze di viaggio a qualsiasi prezzo in 35.000 città e 192 paesi. Inoltre, grazie al nostro fantastico servizio di assistenza clienti e a una community di utenti sempre in crescita, Airbnb è il modo più facile per trarre profitto dal tuo spazio in più e mostrarlo a un pubblico di milioni di persone.

Potrebbe interessarti anche

Commenti