Freeski Awards 2015 by Skipass Via al Voto!

08/10/2015
scritto da Sofia Marchesini

Tutto pronto per la fase conclusiva degli Italian Freeski Awards 2015 by Skipass: le nomination nelle 7 categorie sono state svelate e sono state aperte le votazioni online al pubblico e alla giuria di esperti.

freeski awards

Nati per volontà del salone del turismo e degli sport invernali Skipass e di MOON, e organizzati con la collaborazione dei principali media del settore – 4Skiers, Sciare Magazine, e Pointbreak – gli Italian Freeski Awards 2015 assegnano premi in 7 categorie per valorizzare tanto i singoli atleti nelle categorie ‘best skier’ maschile e femminile, ‘rookie’, performance ed ‘ambassador’, quanto progetti collettivi come gli eventi.

Nomination Freeski Awards 2015 by Skipass

BEST MALE FREESKIER
Il premio per eccellenza. Sulla base della tecnica, creatività, stile ma anche dei risultati, agonistici e mediatici, foto e video: questi gli ingredienti per nominare il Best Italian Freeskier dell’anno.

Markus Eder
Simone Canal
Christof Schenk
Yuri Silvestri
Lukas Schaefer

BEST FEMALE FREESKIER
Chi è la migliore freeskier italiana dell’inverno 2014/2015? La più creativa, tecnica e stilosa? Quella con i risultati più significativi, le foto più belle ed il footage più ‘spesso’?

Silvia Bertagna
Giorgia Bertoncini
Sophia Insam
Sofia Marchesini

BEST ROOKIE
I giovani sono il nostro futuro e questo premio vuole essere l’anticamera di risultati ben più importanti per il migliore giovane talento nostrano. Le caratteristiche sono le stesse della categoria senior, ovviamente in scala ridotta, per un premio rigorosamente riservato ai freeskier “rookie” della stagione 2014/2015, vale a dire nati dal 1997 in poi.

Giovanni “Gibbi” Zulian
Ralph Welponer
Tobias Sieder
Ian Rocca

BEST FREESKIER TEAM
Quale fra i marchi di ski vanta il migliore italian freeski team? Qualità dei propri rider, marketing, iniziative e supporto alla scena del freeski sono le caratteristiche necessarie per vincere questo premio..

Movement: Mattia Mangaretto, Daniel Perathoner, Martin Prinoth, Mark Bertoldi, Tobias Vinatzer, Giulio Guadalupi
Armada: Lukas Schaefer, Tobias Sieder
K2 Skis: Ralph Welponer, Yuri Silvestri, Simone Canal, Denis Battisti, Sophia Insam, Massimo Chicco
Volkl: Markus Eder, Lukas Schafer, Valentino Mori, Martino Colonna, Silvia Bertagna, Aiace Bazzana

BEST FREESKIER PERFORMANCE
Si valuta la manovra o il risultato agonistico più significativo, l’idea più innovativa, il gesto atletico che ha ispirato di più.

Silvia Bertagna (2° Nine Queens 2015 e first 1080 tail)
Yuri Silvestri (triple cork Nine Knights 2015)
Christof Schenk (Nine Knights 2015)
Lukas Schaefer (Best skier west coast session 2015)
Markus Eder (Filming Matchstick production)

BEST AMBASSADOR
Tante ore passate al freddo per trovare il giusto scatto, riunioni con federazioni e ski resort per avere visibilità e strutture, autostrade e code per raggiungere gli eventi, gare o per poter far provare i materiali al pubblico. Un premio per chi ha dedicato il suo totale impegno alla crescita della scena freeski nazionale.

Valentino Mori (allenatore nazionale)
Massimo Chicco (team manager e freerider)
Lukas Senoner (presidente freeride club e responsabile freestyle club Val Gardena)
Daniele Lino Girardi (allenatore e organizzatore Trentino Freestyle Tour)
Dimitri Sartor (allenatore e co-redattore del manuale del freeski)

BEST EVENT IN ITALIA
Gli eventi sono sicuramente un ottimo veicolo per far conoscere il freeski ad un pubblico sempre più vasto e apprezzare il livello raggiunto dagli atleti, per questo abbiamo deciso di premiare il miglior evento dello scorso inverno svolto sul territorio italiano.

Nine Knights – Livigno
Railway to heaven – Prato Nevoso
Southtyrol Slopestyle Tour

Crea la tua indagine per il feedback degli utenti

Potete votare gli Italian Freeski Awards 2015 cliccando anche il seguente link:
https://it.surveymonkey.com/r/ItalianFreeskiAwards2015

Per vedere le foto delle nomination dei Freeski Awards 2015 cliccate il seguente link: https://www.facebook.com/FreeskiAwards/photos_stream?tab=photos_albums

Tempistiche e prossime date dei Freeski Awards 2015
– Lunedì 21 Settembre 2015 saranno rese note al pubblico le nomination nelle varie categorie ed aperte le votazioni online per il pubblico (incidenza di 40%) e per una giuria di esperti (incidenza 60%).
– Lunedì 19 Ottobre 2015: chiusura delle votazioni online.
– Sabato 31 Ottobre 2015, ore 16.30 a Skipass presso ModenaFiere, saranno annunciati i vincitori nelle varie categorie e consegnati i Freeski Awards 2015.

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficialehttps://www.facebook.com/FreeskiAwards/timeline  oppure scrivete ad valentina@moonsrl.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti