Fumic e Avancini rinnovano con Cannondale

I due atleti olimpionici e campioni nazionali di XC, continueranno a sventolare la bandiera Cannondale con questo team per i prossimi tre anni.

16/03/2018
scritto da Cristiano Guarco
Henrique Avancini in allenamento

Henrique Avancini in allenamento

I due rider si concentreranno nel guidare il team CFR, attualmente secondo nella classifica mondiale, verso la vittoria della Coppa del Mondo e lungo il percorso finale che porta alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Sin dal suo arrivo nella famiglia Cannondale nel 2010, il quattro volte atleta olimpionico, avversario agguerrito e amatissimo Manuel Fumic, ha avuto la meglio in alcuni dei tracciati più impegnativi e contro i più grandi biker del mondo. “Sono entusiasta di continuare a fare parte del team Cannondale Factory Racing con l’obiettivo di puntare al primo gradino del podio nelle competizioni della Coppa del Mondo UCI di MTB XCO e di battermi per conquistare un altro titolo di Campione del Mondo” racconta Fumic. “Trascorrerò i prossimi tre anni della mia carriera con una squadra che crede in me e che sostiene la disciplina del cross country.”

Manuel Fumic

Manuel Fumic

“Poter contare su Mani e Henrique per i prossimi tre anni consolida la reputazione del team CFR come una delle migliori squadre di questa disciplina” afferma Daniel Hespeler, team manager del CFR. “Il team CFR è più di un gruppo di corridori che indossa la stessa maglia. Fanno parte di un programma che non conosce rivali e si allenano e gareggiano al più alto livello dello sport professionistico della mountain bike.”

Henrique Avancini

Henrique Avancini

Dopo la stagione stellare del 2017, le vittorie del brasiliano Henrique Avancini gli hanno permesso di piazzarsi al quinto posto tra i migliori al mondo (UCI). Quest’anno Avancini è impaziente di affrontare l’estenuante Absa Cape Epic insieme a Fumic. “Ho l’onore di pedalare a fianco di una leggenda come Manuel per i prossimi tre anni, nonché di partecipare alla Cape Epic e allo stesso tempo di dominare la scena della Coppa del Mondo UCI di XCO insieme a lui” ha affermato Avancini. “Sono grato di aver incontrato Mani” ha aggiunto. “Mi aiuta a dare il meglio di me stesso ed è molto più di un semplice compagno di squadra. Intendo correre con Manuel finché non smetterà di gareggiare a livello professionistico.”

Questa notizia è accompagnata dalla firma di un recente contratto triennale siglato con Shimano e da altri impegni a lungo termine concordati con gli attuali partner, tra cui: Enve, Schwalbe, Prologo, Northwave, Sugoi, Alpinestars, OTE, Knaus, Stages, RSP e Eighty Aid Plus.

Info: Cannondale Factory Racing

[fonte: comunicato stampa | foto: Michele Mondini]

Potrebbe interessarti anche

Commenti