Gaerne G.Hurricane: comode e tecnologiche

La nuova G.Hurricane si presenta come una scelta ideale per il biker che cerca una calzatura funzionale e ricca di contenuti tecnici, da sfruttare al massimo sia per allenarsi sia per gareggiare.

08/08/2017
scritto da Cristiano Guarco

È una calzatura molto leggera, la tomaia è realizzata in morbida microfibra forata a laser con inserti in rete mesh che garantiscono un’ottima traspirabilità. Il sistema di chiusura è composto da un avvolgitore BOA L6 micro regolabile e un cavo in acciaio in acciaio inoz. Girando l’avvolgitore BOA il cavo chiude in maniera uniforme garantendo una tenuta costante, senza alcun punto di pressione e una facilità e velocità di utilizzo. Il tallone è di nuova concezione, con prese d’aria esterne, dalla forma anatomica e realizzato in materiale plastico iniettato per essere indeformabile. Il cupolino è invece antiscalzante e antitendinite. Nella parte posteriore alta, gli inserti reflex consentono un’ottima visibilità in condizioni di scarsa luminosità.

Transpirant Inner Sole

Viene utilizzato un sottopiede traspirante con uno speciale disegno anatomico che stimola attivamente il piede del ciclista a ogni pedalata, migliorandone le prestazioni. È anallergico e antibatterico e grazie a una serie di micro forature assicura un’ottima ventilazione del piede. Il sottopiede è inoltre estraibile.

G.Hurricane sarà disponibile con due tipi di suole

Gaerne MTB Carbon Sole Technology: testata ai piedi dei migliori atleti professionisti, questa nuova suola rappresenta il massimo in termini di tecnologia, innovazione e qualità funzionale. Composta in carbonio offre rigidità e leggerezza, il battistrada è ad alta resistenza all’abrasione e all’usura. Il suo profilo consente di ottenere una presa e una trazione ottimali su ogni tipo di terreno e lo scaricamento istantaneo del fango. Due alloggiamenti nella punta predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili consentono di migliorare la presa sui terreni sterrati e fangosi.

Gaerne MTB 2Density Sole: dal Centro Ricerca e Sviluppo Gaerne nasce questa suola progettata appositamente per la MTB. La struttura è realizzata in nylon e fibra di vetro, che la rendono resistente, leggera e sottile. Il battistrada è disegnato per garantire il massimo dell’aderenza, della stabilità e un’ottima resistenza su ogni tipo di terreno. Non mancano i due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili.

Gaerne G.Hurricane sarà presentata ufficialmente alle prossime fiere Eurobike 2017 (30/8-2/9) di Friedrichshafen e Cosmobike 2017 (15-18/9) di Verona.

Info: Gaerne

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale