Gaerne Road Winter shoes Gore-Tex, pedalare sempre

Gaerne Winter GoreTex, quando pedalare in inverno non fa paura. Ecco la nuova calzatura tecnica invernale dell’azienda veneta.

03/12/2018
scritto da Alberto Fossati

Uno dei problemi di allenarsi outdoor in inverno è legato al raffreddamento delle estremità corporee, mani e piedi. Gaerne presenta le sue calzature Winter Gore-Tex, scarpa tecnica calda e protettiva dedicata in modo specifico alla stagione fredda.

Gaerne Winter Gore-Tex è ideale per climi particolarmente rigidi, con freddo intenso e per giornate piovose ma anche per chi soffre in modo particolare il freddo; queste scarpe uniscono alle qualità termiche una calzata comoda e una protezione fino alla caviglia. La tomaia in microfibra presenta degli inserti in reflex, per garantire maggior sicurezza anche in caso di nebbia o poca visibilità. All’interno della calzatura la membrana Gore-Tex rende la scarpa impermeabile e traspirante, offrendo un ottimo comfort climatico in condizioni climatiche rigide. La chiusura ha un doppio sistema, rapido e funzionale, lacci interni con cavetto di bloccaggio e fasce di velcro esterne che avvolgono perfettamente il piede nella parte anteriore. Il tallone è studiato per contenere e stabilizzare durante le diverse fasi della pedalata, anti scalzante e antitendinite. Passando alla soletta, questa è estraibile, termoformata e anatomica. Proprio la soletta adotta una soluzione interessante per mantenere il calore all’interno della scarpa, una sorta di accoppiamento con alluminio, per proteggere dal freddo e dall’umidità. La suola è di tipo  GAERNE EPS CARBON POWER SOLE , realizzata in nylon rinforzata con fibre di carbonio.. Lo spessore ultra sottile consente al piede di posizionarsi ad una distanza minima dal pedale, garantendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore, offrono sicurezza durante la camminata.  Suola compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido.

gaerne.com

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti