Pubblicità

Garage Open, inizia l’attesa per il grande surf della Marinedda

di - 17/08/2016

Aperto il waiting period della gara internazionale: già iscritti i campioni Francisco Porcella, Paolo D’Angelo e Victor De Nobrega

ISOLA ROSSA, 17 LUGLIO 2016 – Onde per mettere alla prova la resistenza e la tenacia, onde capaci di far volare tavole e uomini: si aspettano loro, i frangenti, per far iniziare la festa della Marinedda. Da pochi giorni si è infatti aperta la finestra di tempo disponibile per la chiamata del Garage Open, la competizione internazionale di surf che si svolge da 13 anni nella baia del Comune di Trinità d’Agultu ormai famosa per la bellezza dei suoi marosi. Due mila euro il montepremi in palio.

Il waiting period, il periodo d’attesa utile per svolgere la gara alla prima mareggiata utile, è partito il 15 agosto e terminerà il 15 settembre. In questo lasso di tempo l’associazione Marineddabay, che organizza questo e tutti gli altri eventi sportivi nella baia, monitorerà le previsioni in attesa del maestrale giusto. Solo allora manderà in allerta gli atleti e successivamente chiamerà la gara che anche quest’anno avrà uno dei più alti montepremi in Italia. Gli atleti si contenderanno un totale di due mila euro cash.

4surf gallery 2016 www.4surf.it Frozen Open_2014_low_076

Il contest quest’anno si è rinnovato partendo dal nome: l’associazione Marineddabay ha infatti sposato la filosofia del brand Garage, azienda all’avanguardia nell’industria del surf e degli sport da tavola, e ha ribattezzato la competizione Garage Open. Cambia il nome ma non cambierà lo spettacolo offerto dagli atleti, che come sempre saranno di primissimo livello. Negli anni infatti hanno fatto tappa alla gara della Marinedda professionisti come Alfo Scavone, il due volte campione europeo Eric Rebiere, Airton Cozzolino, Francisco Porcella e anche il super campione – ormai proiettato verso una carriera ad altissimi livelli – Leonardo Fioravanti, vincitore l’anno scorso.

L’edizione 2016 si prospetta in ogni caso già emozionante perché alcuni atleti d’eccezione, già passati per la gara di Isola Rossa, hanno confermato la loro partecipazione. Francisco Porcella, il sardo-hawaiano specialista delle onde giganti ha già detto che sarà presente. “Non vedo l’ora che inizi la gara – ha raccontato all’associazione Marineddabay – ovviamente il mio obiettivo è vincere”. Nel tabellone c’è anche un veterano della tavola, il più volte campione italiano Paolo D’Angelo. Nato agonisticamente nelle spiagge laziali, D’Angelo è da tempo residente nella costa est dell’Australia, ma conosce già le acque della Marinedda poiché ha partecipato all’edizione del 2006. Anche l’attuale campione italiano in carica Victor De Nobrega, venezuelano nato a La Guaira ma da alcuni anni residente nella Penisola, farà parte del tabellone di gara.

4surf gallery 2016 www.4surf.it Frozen Open_2014_low_003

Per iscriversi alla competizione, che sarà valida come tappa del campionato italiano della Fisurf ed è patrocinata dal Comune di Trinità d’Agultu, va inviata una mail all’indirizzo info@marineddabay.com indicando nome, cognome, età, provenienza geografica e surf club di appartenenza. Il costo di partecipazione è di 50 euro per gli atleti in possesso di una tessera Fisurf in corso di validità, 60 euro per quelli senza la tessera. Si accetteranno pre-iscrizioni con diritto di accesso alla gara per un massimo di 36 atleti; i successivi verranno inseriti nella lista d’attesa.

La storia di Garage. Si tratta di una giovane azienda europea specializzata nella costruzione di tavole, abbigliamento e materiale tecnico. I fondatori del brand sono Endika Imanol Aguiar e Aldo Rossano: il primo è uno shaper che può vantare vent’anni di esperienza nel settore, il secondo è un viaggiatore e amante del surf lifestyle. Oltre alla qualità dei suoi prodotti, Garage orienta la sua produzione verso il rispetto per l’ambiente, utilizzando materie prime che non contribuiscono alla deforestazione. Per sapere di più su Garage visitate la pagina web: http://www.garagesurfboards.com/

L’evento Garage Open ha lo sponsor di Garage Surfboard, Monster Energy Nesos surf shop e Marineddabay ed è organizzato in collaborazione con Ade Shoes, Aqua Fantasy Isola Rossa e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

4surf gallery 2016 www.4surf.it Frozen Open 2013_low_61

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com
info@marineddabay.com
+ 39 338 28 72 827

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda
Instagram: Marinedda Bay
Sito web ufficiale: www.marineddabay.com

Ufficio Stampa Media Connexction – Antonio Muglia

  4surf gallery 2016 www.4surf.it Frozen Open_2014_low_075

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf