Pubblicità

Gasparotto firma per il Team Dimension Data

di - 04/09/2018

Il forte corridore friulano firma per il Team Dimension Data. 

Enrico Gasparotto, corridore di grande esperienza va a rafforzare un roster che è oggetto di rinnovamento, in vista della stagione 2019. Il 36enne ha avuto, fino ad ora, un buon 2018, grazie al terzo posto all’Amstel Gold Race, a ridosso di due corridori che saranno anche nuovi compagni, Michael Valgren e Roman Kreuziger. Gasparotto, lo ricordiamo, ha anche vinto l’Amstel nel 2012 e nel 2016. Altre prestazioni degne di nota includono una serie di piazzamenti nella top-10 al Tour de Pologne, al Tour de Suisse e in Catalunya, senza dimenticare il sesto posto alla Liegi-Bastogne-Liegi.

Enrico Gasparotto

“Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora che arrivi il 2019. Dopo 14 anni da professionista, mi unisco ad un gruppo di persone completamente nuove con cui non ho mai lavorato prima. Significa che all’inizio ci vorrà un po ‘di tempo per conoscersi ma questo mi rende solo più entusiasta. È una grande possibilità mostrare il vero “Gaspa” e con ciò intendo sia la persona che il ciclista. In questo momento sono come un bambino al primo giorno di scuola! Nuove persone che di sicuro diventeranno amici dopo. Il team ha messo sotto contratto alcuni corridori entusiasmanti ed esperti, con l’obiettivo di formare un vero e proprio gruppo di lavoro. Sono sicuro che potremo trasmettere il nostro entusiasmo, le nostre conoscenze ed esperienza a tutti i ragazzi più giovani. L’organizzazione benefica di Qhubeka è qualcosa di speciale e importante non solo per la squadra ma per un intero continente. Con le nostre azioni possiamo aiutare e voglio dire essere un vero aiuto che puoi toccare con mano, essere di supporto a molte persone e migliorare la loro vita di tutti i giorni. Proprio per questo non vedo l’ora di vedere la felicità delle persone che ricevono le biciclette. Sono ambasciatore di una fondazione svizzera (Greenhope.ch), quindi conosco il potenziale che il ciclismo e lo sport in generale hanno.

Mi sto avvicinando alle prossime gare di un giorno in Canada e questi sono due obiettivi reali per il resto dell’anno. GP Quebec e GP Montreal sono due gare che mi piacciono e penso che soddisfino anche le mie capacità. Ovviamente le gare di un giorno in Belgio durante la settimana delle Ardenne e Gp Quebec e Montreal sono le gare più emozionanti per me.

Douglas Ryder – Team Principal

Sono assolutamente lieto che Enrico Gasparotto abbia accettato di unirsi alla nostra squadra, corridore che porta una grande esperienza. Non solo su come vincere e competere in modo coerente per la vittoria nelle gare ma anche per i tanti anni trascorsi nello sport che saranno una grande risorsa per i più giovani. Enrico si unirà a noi, insieme agli altri nuovi acquisti nella speranza che il nostro team sia presente in modo importante nelle classiche di un giorno, fornendo allo stesso tempo un supporto significativo per le nostre ambizioni durante i grandi giri.

qhubeka.org

dimensiondata.com

africasteam.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.