Pubblicità

#GCWWF2014: Focus On – Ricardo Campello Fin

di - 18/07/2014

Ecco lil set up delle pinne di Ricardo Campello per Pozo.

_28C8982_2

Come potete vedere Campello utilizza la configurazione Quad anche a Pozo e quindi per saltare. La tavola è una Patrik Boards mentre le pinne sono le Code Red di MFC. Pinne dal profilo sottile e molto veloci. Dalla foto si nota come Ricardo tenga le pinne laterali arretrate e quelle centrali a circa metà scassa. Questo per ridurre il più possibile la distanza tra le pinne anteriori da quelle posteriori in modo da avere una tavola più veloce e con meno grip sulle onde per poter eseguire le manovre new school come il Reverse, Taka etc…

Ricordatevi però di non avere mai le pinne troppo affilate, eventualmente limate leggermente il profilo con della leggera cartavetro, altrimenti rischierete di fare la fine di oggi di Ricardo. Calcio alla pinna e 11 punti al piede. Sembra che però il piccolo incidente non abbia assolutamente influenzato la performance di oggi di Ricardo!

_28C8985

Oggi sulla nostra pagina Facebook siamo stati i primi a dare l’annuncio dell’infortunio di Ricardo, sua mamma ha subito commentato preoccupata il nostro post, ma la abbiamo rassicurata prontamente.

Stay tuned….

TESTO 4Windsurf
FOTO Francesca La Croce

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.