Giant Trance E+ SX 0: nuova eBike per trail/enduro

La nuova eBike del brand taiwanese è una full suspended a tutto tondo equipaggiata con motore Giant Syncdrive Pro e pronta a dare il massimo su ogni tipo di sentiero.

28/01/2019
scritto da Cristiano Guarco

Giant Trance E+ SX 0 ProIl futuro della MTB è sempre più elettrico, con le vendite in costante crescita e sempre più località turistiche che si adeguano nell’offerta di bici a noleggio interessandosi anche alla creazione di tracciati dedicati a questa nuova tipologia di riding. Per questo Giant, da sempre in prima linea nell’anticipare i trend, firma le nuove eMTB rimescolando le carte e calando i suoi assi. Uno di questi è la Giant Trance E+ SX 0 Pro, studiata per i giri enduro e all-moutain più sfidanti. Un tutt’uno integrato, tra motore, batteria, telaio e componenti, che testimonia la volontà di Giant nel settore elettrico: annientare il gap sul piacere di guida rispetto alle normali mountain bike.

Giant Trance E+ SX 0 Pro

Giant Trance E+ SX 0 Pro

Prestazioni senza compromessi

Con la Trance E+ SX 0 Pro, la punta di diamante del rinnovamento, gli ingegneri di Giant hanno affinato il concetto di mountain bike elettrica con la versione “E” della collaudata piattaforma “Trance”, con tutte le carte in regola per diventare un nuovo punto di riferimento nel settore delle mountain bike a pedalata assistita. Con la batteria perfettamente integrata sul telaio all’interno del tubo obliquo, presenta una linea sinuosa e una colorazione che non passa inosservata. Geometrie moderne e componentistica al top completano un quadro esaltante per i rider che cercano una compagna affidabile per impegnativi giri all-mountain e i trail enduro, parchi giochi perfetti per una bici dalla straordinaria versatilità.

Giant Trance E+ SX 0 ProL’innovativo motore che spinge la Trance E SX 0 è il Giant Syncdrive Pro (su base Yamaha PW-X) equipaggiato con la batteria Giant EnergyPak 500 e centralina di controllo RideControl One. Non accontentandosi di equipaggiare la gamma di bici elettriche con sistemi “terzi” standard, Giant ha scelto di sfruttare il suo immenso know-how ingegneristico progettando, in collaborazione con Yamaha, il motore SyncDrive Pro da 250 W. Capace di offrire fino al 360% di assistenza alla pedalata, la drive-unit di Giant assicura una pedalata rotonda, dolce e progressiva, che asseconda efficacemente gli sforzi del biker anche sulle salite più sconnesse. Questo grazie alla tecnologia intelligente PedalPlus in cui 4 sensori di coppia permettono di misurare la forza che il rider sta esercitando sui pedali e di variare in automatico l’erogazione del motore.

Giant Trance E+ SX 0 ProSul manubrio il compatto comando RideControl One serve a selezionare le 5 modalità di assistenza e controllare la carica della batteria da 500 Wh. Inoltre, il sistema di carica Smart Charger a 6 Ampere permette di arrivare al 60% di autonomia in un’ora e mezza di carica: un grosso vantaggio per coloro che hanno bisogno di una carica extra durante i giri più lunghi, permettendo di massimizzare le pause. Infine, in un’ottica di massima personalizzazione della potenza erogata dal motore SyncDrive Pro è disponibile l’app Giant E-bike, che via Bluetooth permette di personalizzare il tuning attraverso lo smartphone. Innovazione nell’innovazione.

Giant Trance E+ SX 0 Pro

Caratteristiche tecniche

Il telaio è in alluminio Aluxx SL con carro Maestro da 140 mm, assistito da un ammortizzatore a molla Fox Factory DH X2 Coil. L’allestimento è curato per la destinazione d’uso, con una forcella Fox 36 Float Factory da 160 mm, una trasmissione SRAM X01 Eagle 1x12v, guarnitura SRAM X-Sync Eagle con corona da 36d e pedivelle lunghe 170 mm (taglie M/L/XL, 165 mm per S), freni a disco SRAM Code R con rotori da 200 mm, ruote Giant AM 27,5+ con pneumatici Maxxis Minion DHF/DHR2 2,6″ Exo Dual TR, cockpit Giant Contact SL in standard 35 mm con piega rise da 780 mm e stem lungo 50 mm (taglia M/L/XL, 40 mm per S), reggisella telescopico Giant Contact Switch e sella Giant Contact SL.

Giant Trance E+ SX 0 Pro

Quattro sono le taglie – da S a XL – con quote moderne ma non troppo aggressive: angolo sterzo di 66,5°, angolo sella di 74°, carro lungo 470 mm, reach e stack rispettivamente di 460 e 593 mm in taglia L, interasse lungo 1.231 mm (sempre taglia L) drop del movimento centrale di 15 mm.

Giant Trance E+ SX 0 Pro

Allestimento in pillole

  • Telaio: ALUXX SL, Maestro 140 mm
  • Forcella: Fox 36 Float Factory, 160 mm
  • Ammortizzatore: Fox Factory DH X2 Coil
  • Gruppo: SRAM X01 Eagle
  • Freni SRAM Guide R
  • Ruote: Giant AM
  • Batteria: Giant EnergyPak 500 Wh
  • Motore: Yamaha SyncDrive Pro 250 W
  • Prezzo consigliato al pubblico: 5.999 €

Qui tutta la gamma eBike di Giant

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti