Pubblicità

GIORGIO CALCATERRA presente alla RUN for T with NCTM di Milano

di - 05/07/2016

Giovedì 7 luglio‪ si svolgerà a Milano la Run for T with Nctm, organizzata in collaborazione tra Triennale MilanoNctm Studio legale e il Team OTC.

runfortwithnctm

Special guest dell’evento Giorgio Calcaterra, atleta POLARSAUCONY e SPENCO, che sarà presente anche per presentare il suo nuovo libro: CORRERE E’ LA MIA VITA, edito da Edizioni LSWR.

correreèlamiavita

 

Due saranno i percorsi in programma al Parco Sempione a Milano: una corsa di 6km di carattere non competitivo e una corsa competitiva di 12km, da poter affrontare anche a squadre.

Protagonista dell’evento sarà anche il Teatro Continuo di Burri, recentemente ricostruito per iniziativa di Nctm Studio legale.

A partire dalle ore 18:00,  gli iscritti alla Run for T with Nctm potranno entrare gratuitamente in Triennale per visitare le esposizioni.

Stefano Parisi e Giuseppe Sala hanno confermato la propria partecipazione alla Gara, a testimonianza anche del proprio impegno per lo sport.

L’opera d’arte realizzata dall’artista Marina Kaminsky sarà esposta presso il Museo Diocesano negli spazi di Liberia e Sud Sudan, partecipanti alla XXI Esposizione Internazionale, per essere poi trasferita in Triennale il 6 luglio. La particolarità dell’opera è rappresentata anche dal fatto che, man mano che verranno donate altre scarpe, le stesse potranno esservi installate a rotazione, affinché ciascuno possa diventare protagonista e partecipe del progetto artistico oltre che benefico.

INFO GARA:  – http://www.runfort.it

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”