Pubblicità

GORE-TEX® CELEBRA IL 40° ANNIVERSARIO ALL’EUROPEAN OUTDOOR FILM TOUR

di - 10/10/2016

Niente reti di sicurezza per gli alpinisti che si arrampicano sulla nuda parete di roccia e nessun tasto “pausa” per gli sciatori che sfrecciano giù per le discese vertiginose, quasi in verticale!
 Il festival European Outdoor Film Tour 2016/17 (E.O.F.T.) ha aperto ufficialmente i battenti pochi giorni fa a Monaco e milioni di fan delle attività outdoor di 15 paesi europei resteranno col fiato sospeso guardando gli atleti E.O.F.T. cimentarsi in avventure ad alto tasso di adrenalina. Il marchio GORE-TEX® è di casa quando si tratta di attività all’aria aperta al cardiopalma.
schermata-2016-10-10-alle-22-35-45
Quest’anno il marchio celebra il suo 40° anniversario. Per tutti questi anni, l’azienda ha fornito agli atleti di sport estremi e agli appassionati delle attività all’aperto prodotti ad alte prestazioni e innovazioni tecniche.
e-o-f-t-2017_gore-tex40
In concomitanza con l’E.O.F.T., Gore lancia anche la campagna #GORETEX40, promossa sui social media e nei punti vendita, dove gli appassionati delle attività all’aperto possono caricare i film delle loro avventure e vincere premi speciali da ottobre a dicembre 2016.
 e-o-f-t-2017_gore-tex40_6
Nell’edizione 2016/17, il protagonista dell’E.O.F.T. sarà un atleta di sport estremi molto speciale. L’alpinista di talento nonché atleta GORE-TEX® David Lama è il protagonista principale di questa edizione del film tour. Mai prima d’ora l’E.O.F.T. ha seguito così da vicino un atleta.
e-o-f-t-2017_gore-tex40_5
Questo prodigio dell’alpinismo ha ammaliato prima il pubblico durante il tour 2003/04, poi, negli anni successivi, l’E.O.F.T. ha documentato i principali momenti della sua carriera immortalandoli in diversi incredibili cortometraggi. Come nella sua primissima spedizione, David Lama e l’alpinista americano Conrad Anker cercheranno di scalare la parete del Lunag Ri, una vetta himalayana alta 6.907 metri. Così, questo ragazzo di madre austriaca e padre nepalese compie un viaggio di ritorno alla ricerca delle sue radici.
e-o-f-t-2017_gore-tex40_4
 Sin dall’inizio il marchio GORE-TEX® è stato partner del più importante festival cinematografico dedicato all’outdoor in Europa: una collaborazione di successo che è destinata a continuare per i prossimi cinque anni.
e-o-f-t-2017_gore-tex40_2
Il tour italiano di E.O.F.T. partirà martedì 11 ottobre dalla Fondazione Teatro Nuovo a Torino per concludersi giovedì 27 ottobre all’Auditorium di Bolzano. Per il programma completo visitare il sito www.eoft.eu/it/tickets/
 
#GORETEX40

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”