Gore celebra i prodotti nel settore della moda e del lifestyle durante la Fashion Week Uomo di Parigi, ospitando nel proprio showroom di GORE ospita per l’occasione la mostra “Selected Memories of Functionality” con i prodotti iconici GORE-TEX scelti dallo stilista e consulente creativo Stephen Mann.
GORE-TEX, 10 anni di ricerca continua e rivisitazione d’eccellenza
Da decenni il brand GORE-TEX rivisita la funzionalità di capi di abbigliamento e calzature, migliorando continuamente gli standard dell’impermeabilità e portando all’estremo il concetto di ‘alta prestazione‘. Inoltre il brand è fonte di ispirazione per numerosi designer nel settore della moda e del lifestyle che ad ogni nuova collezione si spingono sempre avanti oltre i confini della creatività e della funzionalità.
Fashion Week Uomo di Parigi… showroom di GORE-TEX
Durante la Fashion Week Uomo di Parigi, il brand GORE-TEX ha così voluto inaugurare uno showroom che celebra i prodotti nati dall’incontro tra creatività del design e altissima funzionalità. Oltre ad esporre i prodotti del passato e del presente, lo showroom offre un panorama completo dei vantaggi che le tecnologie di prodotto GORE-TEX sono in grado di garantire alle collezioni di moda e lifestyle del futuro. Dalle speciali texture di GORE-TEX SHAKEDRY alla versatilità della nuova linea di prodotti GORE-TEX INFINIUM che va ‘oltre l’impermeabilità’, le tecnologie e i prodotti in continua evoluzione sono una fonte di ispirazione infinita per designer e brand.
La parola a Gore: Benedikt Schlichting, Performance Wear Leader
“È proprio con questo spirito che abbiamo creato ‘Selected Memories of Functionality‘, una mostra, un’installazione video e un libro che i visitatori potranno sperimentare durante la visita allo showroom. Il progetto si fonda su pezzi storici e stili attuali. Inoltre, ciascun elemento esplora le possibilità dell’abbigliamento e delle calzature funzionali a breve e a lungo termine. La mostra costituisce un’introduzione al tema e un invito per gli ospiti a seguire il brand GORE-TEX nel corso del processo di re-invenzione della funzionalità.”
La parola a Stephen Mann, stilista e consulente creativo di GORE
Mann si è conquistato un ruolo di spicco nei settori della moda e dell’abbigliamento sportivo, è entrato a far parte del team, contribuendo all’iterazione di ‘Selected Memories of Functionality‘. Il suo rapporto con il brand GORE-TEX si è manifestato attraverso una serie di brand di lifestyle diversi in grado di catturare sia il significato storico sia l’eccellenza funzionale del brand GORE-TEX.
“Queste due qualità si ritrovano nella funzionalità futuristica di ACRONYM o nell’approccio altamente artigianale che sta dietro ai manufatti Visvim. Esse sono presenti anche nell’iconografia distintiva di Stone Island e C.P. Company, come pure nei prodotti della nuova scuola tramite Arc’teryx Veilance e Palace Skateboards, riverenti e distruttivi allo stesso tempo.”
GORE-TEX si proietta nel futuro
Questi e molti altri brand spingono le tecnologie di prodotto GORE verso nuove, audaci dimensioni. Essi inspirano, traendone a loro volta ispirazione, persone come Stephen Mann. La sua ‘Selected Memories of Functionality‘ è una narrazione profondamente personale del brand GORE-TEX, una storia in grado di catturare il massimo impatto delle tecnologie di prodotto GORE nel panorama del lifestyle.
Chi è GORE-TEX?
Quarant’anni fa la Divisione Gore Fabrics ha rivoluzionato il settore dell’abbigliamento da esterno grazie al tessuto impermeabile e traspirante GORE-TEX e ancora oggi mantiene il suo ruolo di leader nell’innovazione dell’abbigliamento ad alte prestazioni. I prodotti in tessuto GORE offrono comfort e protezione tanto negli ambienti più difficili quanto nella quotidianità, consentendo a chi li indossa di raggiungere gli obiettivi in totale sicurezza e fare sempre nuove esperienze. Dall’escursionismo sotto la pioggia battente alle operazioni militari e alla prevenzione incendi, la profonda conoscenza dei consumatori finali e del settore da parte di GORE guida lo sviluppo dei prodotti con significativi vantaggi in termini di prestazioni, posizionando il marchio in un’eccellenza assoluta fatta di tecnologia, funzionalità e tendenza.