GORE-TEX INFINIUM™ è la nuova frontiera

Perchè fermarsi? GORE-TEX affronta l’autunno 2018 presentando l’inedita collezione GORE-TEX INFINIUM™.

26/06/2018
scritto da Daniele Milano

GORE-TEX INFINIUM™, un nuovo successo annunciato per il marchio GORE-TEX, che entra così ufficialmente nel mondo dello streetwear e dell’abbigliamento casual e casual-chic. D’ora in poi non dovremo più considerare GORE-TEX come un brand outdoor sportivo, ma come un marchio che va ben oltre, attraverso nuove collezioni, nuove collaborazioni e partnership, ritrovando anche nello urban style più attuale il proprio campo di battaglia. 

I nuovi prodotti a marchio GORE-TEX INFINIUM™ aventi come logo il diamante bianco sono stati creati per offrire comfort e prestazioni superiori e andranno ad aggiungersi ai prodotti originali impermeabili e traspiranti con diamante nero.

INFINIUM…sempre più impermeabile!

Da oltre 40 anni, i consumatori ripongono la loro fiducia nel marchio GORE-TEX per avere la certezza dell’impermeabilità nelle situazioni più impegnative. A partire dalla collezione Autunno 2018, il nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM™ concentrerà l’esperienza e l’innovazione di W. L. Gore & Associates (Gore) in una nuova classe di prodotti funzionali in grado di regalare ai consumatori prestazioni a 360°.

Oltre all’originale marchio GORE-TEX, che rimarrà riconoscibile grazie al famoso logo con il diamante nero, simbolo di impermeabilità e traspirabilità innovative, i consumatori avranno a disposizione una gamma più ampia di giacche, calzature e guanti con il marchio GORE-TEX INFINIUM™, rappresentato dal logo con il diamante bianco. Nonostante molti consumatori continuino a dedicarsi ad attività sportive all’esterno, si è registrato un aumento del numero di persone che trascorrono più tempo all’aria aperta come parte della loro esperienza quotidiana. I prodotti con il marchio GORE-TEX INFINIUM™ aiutano a soddisfare le nuove esigenze offrendo un abbigliamento sportivo versatile e confortevole, adatto a un’ampia serie di utilizzi finali in molti aspetti della vita attiva delle persone, quando l’impermeabilità non è una necessità.

Christian Langer, Global Sales & Marketing Leader

“I consumatori apprezzano il marchio GORE-TEX perché sanno di poter contare sui nostri prodotti, mantenendo la promessa di massime prestazioni per usi finali specifici,” ha dichiarato  “I prodotti GORE-TEX si comportano come dichiarato la prima volta e per sempre. Con GORE-TEX INFINIUM™ stiamo utilizzando l’esperienza acquisita per offrire ai consumatori un più ampio portafoglio di prodotti con vantaggi che vanno oltre l’impermeabilità. Allo stesso tempo, rimaniamo fedeli a ciò che i consumatori si aspettano da noi: l’innovazione dei tessuti”.

INFINIUM 360° di sport

L’innovazione e la leadership di Gore derivano da un’ampia e continua ricerca nella “scienza del comfort“, vale a dire lo studio di come il corpo umano reagisce e si sente durante le diverse attività, che si tratti di camminare, andare in bici, fare arrampicate o praticare la vela, in combinazione con le mutevoli condizioni climatiche come caldo, pioggia o neve. Tale ricerca serve per assistere il continuo sviluppo di nuovi prodotti innovativi.

GORE-TEX INFINIUM™ THERMIUM™

Un esempio nato dalla recente ricerca nella scienza del comfort è la tecnologia dei prodotti GORE-TEX INFINIUM™ THERMIUM™ per le calzature. Nella stagione fredda, le donne si trovano a scegliere tra indossare scarpe alla moda che, però, non mantengono i piedi caldi o scarpe con materiale isolante che provocano il surriscaldamento dei piedi quando entrano in luoghi chiusi e che non sono esteticamente eleganti.

GORE-TEX INFINIUM™ THERMIUM™ risolve questo problema offrendo un isolamento sufficientemente sottile, ma altamente efficace (sette volte più efficiente di un’identica quantità di imbottitura Loft), da essere utilizzato nelle calzature indossate tutti i giorni. Inoltre, l’isolamento viene applicato solo dove necessario, nella zona delle dita. Il risultato è una scarpa dall’aspetto elegante che mantiene i piedi caldi all’aperto senza surriscaldarli una volta al chiuso: una soluzione che sembra quasi impossibile proprio come 40 anni fa lo era il tessuto impermeabile e traspirante.

Nuove tecnologie INFINITE…

Oltre a GORE-TEX THERMIUM™, Gore introdurrà due nuove tecnologie per i tessuti, GORE-TEX INFINIUM™ Soft Lined e Insulated, insieme alla nuova GORE-TEX INFINIUM™ Stretch per i guanti, con disponibilità a partire dall’autunno.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti