GoreTex Shakedry, non solo uno strato isolante

Con il suo strato isolante che riscalda il corpo, la nuova generazione delle giacche GoreTex Shakedry garantisce protezione e comfort.

20/11/2018
scritto da Alberto Fossati

Gore C5 1985 Shakedry di GoreTex è una giacca dedicata all’isolamento in grado di riscaldare il corpo, destinata principalmente ai ciclisti road che non si pongono limiti per l’allenamento. Questo capo tecnico offre la migliore protezione possibile dal freddo e dall’umidità, garantendo al tempo stesso la massima traspirabilità.

GORE C5 GORE-TEX SHAKEDRY 1985

GORE C5 GORE-TEX SHAKEDRY 1985

Questa giacca è la prima del suo genere a unire tutti i vantaggi della rivoluzionaria tecnologia di prodotto GORE-TEX SHAKEDRY grazie all’isolamento leggero e altamente traspirante Polartec Alpha. Qui sotto riprendiamo anche una precedente pubblicazione proprio in merito alla tecnologia Polartec Alpha.

http://www.4actionsport.it/polartec-la-tecnologia-dellabbigliamento/

La premiata tecnologia GORE-TEX SHAKEDRY è alla base di questa giacca. Completamente impermeabile ed estremamente traspirante, questa tecnologia elimina il tessuto esterno: l’acqua forma quindi delle goccioline che scivolano sulla superficie della giacca. Inoltre, questo è il tessuto GORE-TEX più leggero disponibile sul mercato. La giacca GORE C5 1985 GORE-TEX SHAKEDRY abbina questa tecnologia all’isolamento Polartec Alpha, una maglia di poliestere realizzata con fibre a bassa densità che consente la dispersione del sudore. “Abbiamo scelto questo materiale isolante e versatile perché è incredibilmente leggero e asciuga con la massima rapidità. Inoltre, insieme alla tecnologia GORE-TEX SHAKEDRY™, l’elevato livello di traspirabilità dà prova della sua efficacia”, ha sottolineato Jürgen Erd, Product Manager.

L’effetto di raffreddamento scompare, un vantaggio che non ha prezzo per i ciclisti. Anche nelle salite o corse più estenuanti, l’umidità viene allontanata dal corpo e viene bloccata dall’esterno. Questo elimina la necessità di vestirsi a strati per poi scoprirsi gradualmente. Fabian Cancellara, medaglia d’oro olimpica e testimonial GORE, ne è altrettanto entusiasta: “Questa giacca è la perfetta evoluzione della tecnologia GORE-TEX SHAKEDRY. Anche d’inverno, mi tiene all’asciutto e ben protetto”. Tra gli altri dettagli interessanti, il colletto regolabile tramite velcro, una tasca posteriore con zip, maniche con polsini elasticizzati e orli parzialmente elasticizzati, oltre a loghi e stampe riflettenti. La giacca con isolamento GORE C5 1985 GORE-TEX SHAKEDRY™ sarà lanciata in versione nero opaco e grigio nell’autunno 2018.

gorewear.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti