Pubblicità

Goya e Quatro 2018 presentate da Alberto Lovison

di - 06/10/2017

FRINGE PRO
Surfwave 3 stecche. La Fringe è la vela wave iperleggera e minimale di Goya che offre un’eccezionale leggerezza tra le mani, manovrabilità progressiva ed un ottimo mix tra portanza ai bassi regimi e controllo con vento forte. Un anno e passa di sviluppo ha aiutato a migliorare notevolmente la maneggevolezza generale della Fringe, avendo come obiettivo principale un migliore controllo con vento forte. Jason Diffin, sail designer, riusciti a centrare appieno l’obiettivo rifinendo il profilo, in particolare riducendo leggermente le misure ed aumentandone la profondità di profilo.
Oltre ovviamente alle conseguenti regolazioni della tasca d’albero e della penna, il nuovo profilo ci ha permesso di far un enorme salto avanti in termini di performance generale e controllo complessivo. La finestra nuova permette un notevole incremento di visibilità. Il nuovo materiale utilizzato per i rinforzi alla base dell’albero, rendono la Fringe più resistente agli impatti ed all’usura. Oltre ad essere la nostra vela wave per eccellenza, anche grazie all’eccezionale leggerezza, le misure più grosse della Fringe sono ideali per essere utilizzate con le nostre tavole da Foil, come la Bolt o la Proton.
Disponibile nelle seguenti misure: 2.8, 3.0, 3.3, 3.5, 3.7, 4.0, 4.2, 4.5, 4.7, 5.0, 5.3, 5.5, 5.7, 6.3 m2. Disponibile in blu & rosso o fucsia & giallo. Albero raccomandato RDM 90 wave.
Albero raccomandato per l’acqua piatta RDM 70.

BiPly Film
Bi-Ply offre la visibilità e resistenza del monofilm, durando però 3 volte più a lungo. Il Bi-Ply di 6 mil utilizzato sulle vele Goya è realizzato laminando insieme di strati di film da 3 mil film, con l’utilizzo di una colla contenente un inibitore di raggi UV che prolunga notevolmente la durata del film. Essendo inoltre composto da due strati più sottili, il film finale risulta ancora più flessibile e resta morbido più a lungo, con una maggior resistenza alle crepe ed alle rotture, a cui spesso il monofilm tende a soccombere, specialmente se secco dopo esser stato cotto al sole per una stagione. Realizzata interamente negli USA da Dimension Polyant ®, con gli standard più alti nella realizzazione di tessuti per vele. Tecnologia implementata sia nella Banzai che Fringe.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.