Granfondo ecco alcuni importanti aggiornamenti

Coppa Piemonte Enervit 2020, Giro delle Regioni on the road 2020 e infine il Brevetto dei Campionissimi delle Granfondo, ecco gli ultimi aggiornamenti.

16/10/2019
scritto da Alberto Fossati

Dopo le prime indiscrezioni e date ufficiose, ecco alcuni aggiornamenti in merito alle granfondo in ottica 2020. Siamo in periodo di programmazioni per le gare della prossima stagione; fervono le attività in vista del 2020, da parte dei comitati organizzatori, impegnati a completare i programmi e curare gli ultimi dettagli, da parte dei granfondisti che programmano le gare future.

La Coppa Piemonte è una certezza con tante novità, si rilancia il Giro delle Regioni e prende forma il “nuovo” Brevetto dei Campionissimi, per quello che sembra ricordare più da vicino i vecchi challenge Nobili e Supernobili delle Granfondo ma senza una classifica agonistica. Tutti e tre i circuiti propongono gare di buon livello, pacchetti e quote d’iscrizione interessanti e un approccio agonistico eccellente, per chi ama affrontare le granfondo con spirito agonistico. Ribadiamo che il Brevetto dei Campionissimi non prevede una classifica agonistica finale. Vediamo alcuni dettagli:

GIRO DELLE REGIONI ON THE ROAD 2020

Granfondo Sanremo – 22 marzo – Sanremo

Granfondo Valtidone- 29 marzo – Pianello Val Tidone

Granfondo Liotto- 19 aprile – Vicenza

Granfondo Giancarlo Perini- 3 maggio – Carpaneto Piacentino

Granfondo Felice Gimondi – 10 maggio – Bergamo

Granfondo Fausto Coppi – 28 giugno – Cuneo

La Granfondo della Valtidone va ad occupare la data della Città di La Spezia che rimanda il suo svolgimento al 2021. Di seguito le quote:

120 euro per 4 gare

140 euro per 5 GARE

160 euro per 6 GARE

Oltre ad intrecci possibili, in merito a classifiche ed abbonamenti, con il Challenge Alé. Ulteriori informazioni sul sito ciclocircuiti.it

COPPA PIEMONTE ENERVIT 2020 Love for Cycling

Ormai da diverse stagioni è una certezza, dal punto di vista organizzativo e in fatto di partecipazione, il circuito nazionale che vanta il maggior numero di abbonati. Tre le grandi novità per il 2020, la gara di apertura in Francia a Nizza, l’ingresso della Granfondo del Penice (che quest’anno partirà e arriverà a Varzi PV), la prova finale della Granfondo Tre Valli Varesine ad Ottobre, confermando le prove storiche di Bra, Mondovì, Courmayeur, Sestriere e Madonna di Campiglio a Settembre. Love for Cycling un messaggio dovuto e voluto per lo storico challenge che nasce in Piemonte. Ecco le date ufficiali:

29 marzo 2020 Granfondo Nice Côte d’Azur-Nice-Matin a Nizza (Francia)

26 aprile 2020 Granfondo Bra Bra Specialized Langhe Roero a Pollenzo

31 maggio 2020 Giro delle Valli Monregalesi a Mondovì

14 giugno 2020 Granfondo del Penice a Varzi

21 giugno 2020 LaMontBlanc Granfondo più alta d’Europa a Courmayeur

19 luglio 2020 Granfondo Sestriere Colle delle Finestre a Sestriere (Torino)

3 – 4 ottobre 2020 Gran Fondo Tre Valli Varesine Varese. 

Abbonamento 7 prove euro 215

Abbonamento 6 prove euro 185

Abbonamento 5 prove euro 155

Abbonamento 4 prove euro 135

Con l’introduzione della settima prova, il comitato organizzatore del circuito inserirà nel regolamento anche uno scarto, di cui gli abbonati potranno usufruire durante la nuova edizione. Inoltre, coloro che avranno sottoscritto l’abbonamento all’intero challenge2020 (7 prove, 6 prove, 5 prove, 4 prove) potranno usufruire della quota di adesione agevolata a 15 euro per la partecipazione alla cronometro individuale inserita nel programma dell’evento varesino che si terrà sabato 3 ottobre.

Ulteriori informazioni direttamente sul sito coppapiemonte.it

BREVETTO DEI CAMPIONISSIMI

Un circuito che vuole celebrare tre grandissimi campioni del ciclismo, a cui le stesse granfondo si ispirano. Un particolare: la granfondo di Bergamo, sarà la prima senza l’immenso Felice Gimondi.

Granfondo Felice Gimondi a Bergamo il 10 Magggio
Granfondo Alé la Merckx a Verona il 7 Giugno
Granfondo Fausto Coppi a Cuneo il 28 Giugno
Brevetto solo percorsi lunghi (3)
La quota abbonamento: 100 x 3 gare

a cura della redazione tecnica, foto apertura Matteo Malaspina, foto interna Enrico Monti

ciclocircuiti.it

circuitocoppapiemonte.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti