Pubblicità

Granfondo Loano, sesta edizione

di - 22/02/2016

loano-header

La granfondo Città di Loano è tornata ad aprire ufficialmente la stagione agonistica amatoriale delle lunghe distanze, con la sua sesta edizione.

Come tradizione, l’anno di competizioni delle granfondo e mediofondo si apre in Liguria (quest’anno con la concomitanza della manifestazione in Sicilia Mediofondo Motta di Sant’Anastasia), regione che nelle ultime stagioni ha visto l’avvicendarsi tra Loano e Laigueglia, ad eccezion fatta dei posticipi in caso di maltempo.

Ieri la Granfondo Loano, giunta alla sesta edizione, ha aperto ufficialmente le danze di una settimana intensa, come sempre emozionante che porterà gli appassionati a Laigueglia domenica prossima.

Chissà se tra una settimana saremo ancora qui a celebrare il dominio degli alteti del team Cannondale-Gobbi-FSA?

Potrebbe essere un’opzione, in considerazione della supremazia espressa ieri da Zanetti e Barchi e comunque da un gruppo, che se pur sotto casacche differenti, ha piazzato 3 atleti nei primi 10 della classifica assoluta.

Ma Laigueglia, si sà, è ambita da molti, corsa non impossibile ma resa dura in modo costante, in tutte le sue edizioni, per tanti e più motivi.

La Granfondo Loano è anche femminile, con la portacolori del Team Somec-MG-K Vis-LGL Simona Parente a conquistare il gradino più alto del podio. Qui è interessante sottolineare il duello tra squadre, con il sodalizio della vincitrice che porta due atlete nei primi 10 posti e il Team De Rosa-Santini che ne piazza 3.

Appuntamento a Domenica Prossima, 28 Febbraio a Laigueglia.