Granfondo Scott 2016

02/08/2016
scritto da Gianpaolo Ragno

scottpiacenza2016_88416_2015

 

SAVE THE DATE: 4 SETTEMBRE 2016 per la 4° GRANFONDO SCOTT- PIACENZA

Per il quarto anno consecutivo SCOTT sarà main sponsor della GRANFONDO SCOTT di Piacenz, un appuntamento che ormai è diventato una sorta di “classica di Settembre”, granfondo che da inizio all’ultima parte della stagione granfondistica italiana.

partenza gf scott 2015

L’edizione 2016 ( fa parte di Alè Challenge 2016, Brevetto dell’ Appennino 2016 e giro delle Regioni d’Italia Fondo 2016 prova unica nord) prevede 2 percorsi: la granfondo da 140 km e la Mediofondo da 103, entrambi duri e selettivi, con numerosi tratti di salita al 10%. Il percorso lungo presenta un dislivello di 2262 metri mentre il secondo offre un d+ di 1224. I tracciati sono stati studiati per essere affrontati da ogni tipo di granfondista; per chi ama il paesaggio e gode della natura e della storia che le colline piacentine offrono, sia per l’agonista che cerca la performance sportiva senza rinunciare al divertimento: ma poi si sà, la “corsa la fanno i corridori”. Quest’anno inoltre, valore di primaria importanza, l’organizzazione si è impegnata al meglio per offrire un percorso sicuro, riasfaltando alcuni tratti stradali che ora si presentano in ottime condizioni.

SCOTT per quest’edizione dispiegherà tutte le sue forze focalizzandosi anche sulla parte tecnica. A tutti i partecipanti dotati di bicicletta SCOTT verrà offerta e garantita la messa a punto del proprio mezzo. Inoltre sul percorso troverete il nostro TECHNICAL SCOTT SUPPORT: i meccanici saranno a disposizione di tutti i partecipanti, indipendentemente dal team di appartenenza, per prestare una prima assistenza meccanica e, nel caso sia impossibile farlo, per mettere a disposizione una bici SCOTT per terminare la gara. Le macchine, infatti, saranno attrezzate con bici SCOTT di varie misure; ruote e ricambistica Shimano.

gf scott gadget 2016

Ricco il pacco gara che prevede anche un paio di bellissimi e funzionali gambali a compressione graduata marchiati SCOTT.

 

La Granfondo SCOTT è anche un appuntamento da non perdere per gli appassionati, che potranno ammirare per la prima volta in Italia la nuova collezione SCOTT 2017 con le bici road, le mtb e tutto il resto della collezione.

Potete trovare tutti gli aggiornamenti sulle novità GF SCOTT.

Sul sito www.granfondoscott.com e sulla pagina FB GRANFONDO SCOTT e SCOTT SPORTS ITALIA

IMPORTANTI E UTILI LE INFO LOGISTICHE:

Ritrovo-Partenza: Domenica 4 Settembre 2016:
Piacenza-Centro logistico della manifestazione.
– Ritrovo: dalle ore 7.30,
– ingresso griglie: ore 8,30
– PARTENZA ore 9,30

Potrebbe interessarti anche

Commenti