Pubblicità

Grave infortunio per Alessio Stillrich in Sudafrica

di - 21/01/2018

Allessio Stillrich, top wave rider di Gran Canaria, ieri sabato 20 dicembre al Capo di Buona Speranza in Sudafrica a seguito di un grosso wipe out si è rotto la tibbia e il perone.
Alessio, arrivato di recente in Sudafrica per i suoi allenamneti invernali, sabato mattina presto si è diretto verso Cape Point. Le previsioni davano onde oltre i 4 metri e vento da sud-est molto forte. Tutto il team Fanatic era presente sul posto per l’annuale photoshooting. Molti altri invece avevano preferito rimanere in zona Cape Town, comunque ventosa ma senza grandi previsioni di onde per quel giorno.

Alessio, a seguito di una pesante frullata dopo un immenso Arial su un’onda di oltre 4 mentri, pare abbia colpito con violenza l’albero con la gamba che gli ha causato una frattura esposta a tibbia e perone.
Alessio è stato immediatamente soccorso dai compagni di team non senza poche difficoltà e portato in salvo in spiaggia dove ha ricevuto i primi soccorsi e dove gli è stata immobilizzata la gamba.
Sulla spiaggia di Platboom è impossibile ricevere il segnale telefonico, quindi facendo qualche km e arrivando al light house di Cape Point sono stati chiamati i soccorsi che sono arrivati solamente dopo più di un’ora.
Alessio è stato poi portato in ospedale e gli auguriamo un veloce recupero da questo brutto infortunio.

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.